tiramisù alle fragole

Idee culinarie per grandi e bambini
Smilla

Post by Smilla »

Moni.chella wrote:sono Monica, un nuovo acquisto del forum. Ho copiato immediatamente la tua ricetta: secondo me è ottima! Hai già fatto, durante la preparazione, un "controllo qualità" :ok: ?

sul savoiardo intinto nel succo di fragole no, ma sulla crema sì (ho "pulito" la ciotola in cui ho amalgamato il tutto!) e il controllo qualità è stato :thumbsup:
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Io l'ho fatto qualche settimana fa per provare e quasi quasi mi piace più del classico!!!
Io però metto le fragole a pezzi a macerare un pò prima, anche la sera prima per intendersi, con zucchero e un pò di limone e gli faccio fare il succo. Poi lo filtro e in questo inzuppo i pavesini. La crema la faccio classica classica, tuorli e zucchero, mascarpone ed infine i bianchi a neve fermissima. Poi faccio uno strato di pavesini, crema e le fragole a pezzi e su su così!!! Eccezionale!!!
Smilla

Post by Smilla »

mammalice wrote:Io però metto le fragole a pezzi a macerare un pò prima, anche la sera prima per intendersi, con zucchero e un pò di limone e gli faccio fare il succo. Poi lo filtro e in questo inzuppo i pavesini.

Seguirò questo tuo consiglio poichè in effetti il succo di fragola non si sentiva nei savoiardi!
Locked