Colore per pareti e smalto all'acqua

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Si fà tranquillamente lo stesso colore (o meglio noi lo facciamo :lol: )con la differenza è che avrà una resa leggermente diversa perchè la pittura murale è più opaca rispetto allo smalto satinato.

Per quanto riguarda il tavolo io lo farei spezzato rispetto alla parete per andare bene con l'arancio, io lo farei verde mela, però dipende dai tuoi gusti.

Ti consiglio anch'io di andare in un colorificio, la spesa non è poi così superiore ma almeno hai qualcuno che ti consiglia ben bene, sui prodotti.
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Bru wrote:Si fà tranquillamente lo stesso colore (o meglio noi lo facciamo :lol: )con la differenza è che avrà una resa leggermente diversa perchè la pittura murale è più opaca rispetto allo smalto satinato.

Per quanto riguarda il tavolo io lo farei spezzato rispetto alla parete per andare bene con l'arancio, io lo farei verde mela, però dipende dai tuoi gusti.

Ti consiglio anch'io di andare in un colorificio, la spesa non è poi così superiore ma almeno hai qualcuno che ti consiglia ben bene, sui prodotti.

infatti il verde mela mi ispira tantissimo, è un abbinamento un po' anni '70 ma che trovo delizioso.

il problema sarebbero però poi le sedie, quelle le devo comprare e non saprei che cosa abbinarci.

La cucina è una bella cucina aiko che era dei miei, loro trasferendosi nella casa che era mia hanno tenuto la mia cucina che era fatta su misura e hanno lasciato l loro per me. Mi piace molto ma essendo tutto legno, anche se un legno chiaro e luminoso come il ciliegio, vorrei appunto spezzare con qualcosa di colorati.

Poi sul tavolo metterei un bel runner magari che richiami i colori della cucina. Vedremo.

Intanto aspetto di sapere se mi danno la casa.... aiut.

Sul colorificio alla fine non è nemmeno detto che si spenda di più perchè a volte si acquistano cose che poi non vanno bene e rimangono lì. Per me il colore in casa è quello che fa "CASA" ed è importantissimo che sia ben fatto.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Solange wrote:infatti il verde mela mi ispira tantissimo, è un abbinamento un po' anni '70 ma che trovo delizioso.

il problema sarebbero però poi le sedie, quelle le devo comprare e non saprei che cosa abbinarci.

La cucina è una bella cucina aiko che era dei miei, loro trasferendosi nella casa che era mia hanno tenuto la mia cucina che era fatta su misura e hanno lasciato l loro per me. Mi piace molto ma essendo tutto legno, anche se un legno chiaro e luminoso come il ciliegio, vorrei appunto spezzare con qualcosa di colorati.

Poi sul tavolo metterei un bel runner magari che richiami i colori della cucina. Vedremo.

Intanto aspetto di sapere se mi danno la casa.... aiut.

Sul colorificio alla fine non è nemmeno detto che si spenda di più perchè a volte si acquistano cose che poi non vanno bene e rimangono lì. Per me il colore in casa è quello che fa "CASA" ed è importantissimo che sia ben fatto.

Di che colore sono le maniglie della cucina? che tipo di arredamento è? Classico o moderno?

Se ha le maniglie o hai qualche elettrodomestico color acciaio le sedie potresti metterle color alluminio.

Hai ragione, il colore, per me, è quello che fà arredamento, insieme ai complementi di arredo, il mobile da solo non è personale, il colore rende la casa più tua.
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked