Elisa3212 wrote:Ciao a tutte!
Vorreu esporvi la mia situazione...e avrei bisogno di qualche consiglio..
Io mi sono sposata nel 2004 e nel 2007 mi sono separata legalmente da quell'uomo che non era per me (anche se ce ne siamo resi conto troppo tardi)! Poi dopo poco ho conosciuto quello che poi sarebbe diventato il padre della mia dolce bambina e oggi siamo qua...una fantastica famiglia che adoro!!
E voi direte...e dove stà il problema? Eh già...in realtà forse un'altra il problema non ce l'avrebbe...ma io invece non sono tranquilla e vi spiego perchè..
Il mio compagno sogna di sposarmi, ed io per questo non posso che essere strafelice..solo che sono io ad essere bloccata in questo senso..a volte ci penso..e quasi mi "vergogno" a sposarmi di nuovo...mi sembra una cosa sciocca..non so perchè.. A volte penso che, ad esempio, rifare tutte le cose che ho fatto per il precedente, tutti i preparativi, invitare parenti che già sono stati al mio precedente matrimonio sia una buffonata...non so come spiegarvi...è come se fossi bloccata dal giudizio della gente, cosa per me molto strana, perchè me ne sono sempre strafregata di quello che pensano gli altri...almeno credo! Non so...c'è questa inquietudine che mi assale quando ci penso...che non è per niente bello...che mi sembra quasi una mancanza di rispetto verso il mio uomo...
Apparte che non ci sono ancora i presupposti per poterci sposare, perchè non ho ancora ottenuto il divorzio, però ci penso...e questa cosa mi fa stare male..
Cosa fareste al mio posto? Perchè sono così "paranoica"??
Ed io che pensavo di essere l'unica a trovarmi in questo pantano!!
Ho la stessa identica sensazione e non mi piace.
Ho conosciuto il mio attuale compagno subito dopo la separazione (neanche un mese!!!) quando pensavo che a 33 anni con un figlio di 3, nessuno mi avrebbe mai più voluta! E invece...
All'epoca anche lui usciva da una storia importante (non di convivenza ma molto importante comunque per lui) e lui diceva sempre "il matrimonio uccide l'amore" "io non mi sposerò mai". E capisci bene che a me andava più che bene in quel momento così delicato. Ho ottenuto il divorzio (e nel frattempo il mio ex marito ha avuto un bambino e si è risposato) e poi abbiamo deciso di avere un bambino. Ci abbiamo messo due anni prima che arrivasse Adriano, due anni e due aborti spontanei. Ed ora abbiamo un bimbo tutto nostro, bellissimo che ci ha unito come non avrei mai pensato. E lui ha iniziato a fare qualche battuta sul matrimonio a cui io ho risposto con altrettante battute. Poi una volta forse me lo deve avere detto in un modo che (a parere suo.. io non me lo ricordo così serio!!) secondo lui doveva essere una proposta e non una delle solite battute. Così ora dice che sono io che "Non lo voglio". Non è vero. E' che la sola idea di farmi accompagnare in comune da mio padre mi fa stare male.