La compagnia dei celestini (Stefano Benni)

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Di solito lo associano a pennac.
Ma per qualche strana ragione mentre di pennac sono entusiasta Benni non mi ha mai presa.
Comunque è gradevole.
... e ti quoto la lode al mitico consorzio interbibliotecario! Non potrei più star senza, da quando purtroppo sono stata costretta a smettere di comprare libri per ragioni di spazio domestico.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

ho letto diversi libri di Stefano Benni, anche "la compagnia dei celelstini" ed il "bar sotto il mare" ma quello che ho trovato veramente divertente è "il dottor Niu, ecc." parla delle pubblicità e della televisione e di come ne veniamo manipolati.
si ci ritrova un po, almeno io mi ci sono rivista.
"margherita dolce vita" è stato invece il preferito di anna.
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Li ho letti tutti, tranne quelli degli ultimi anni perchè a un certo punto mi sembrava sempre più scontato, una specie di ripetizione di sè stesso.

Il mio preferito continua a essere bar sport con la mitica Luisona! ahahahahh

Tanti anni fa a teatro avevo anche visto il bar sotto il mare, messo in scena dai broncoviz, si chiamava così la compagnia teatrale di maurizio crozza, carla signoris, marcello cesena, ecc....ma ti sto parlando forse di 20 anni fa..tu laste eri piccola! ahahahaha
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked