Raccolta differenziata

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Direi che l umido può stare tranquillamente sotto al lavello, non è un problema.
è il vetro e la plastica che mi occupano un botto...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Dipende da che tipo di raccolta fanno da voi. Noi abbiamo il porta a porta spinto. Cioè ci vengono a prendere tutto a casa.

Ci danno i sacchetti per l'umido (quelli in mater bi) e per la plastica.
Poi abbiamo i bidoni per il vetro, per la carta e quello del secco.

In casa io tengo sotto al lavello l'umido e il secco d'inverno.

In terrazza tengo:
-una cassettina per la carta che quando è piena va nel bidone con le ruote che abbiamo in garage.
-una cassettina per il vetro come sopra.
-d'estate il bidone del secco, con i sacchetti apposta da portare nel solito bidone giù.
- il bidone con i sacchetti per plastica e lattine.

Secondo me è più semplice smistare prima buttare i rifiuti, non dopo. E' un lavoro in più. E le bimbe ormai mi aiutano. Ogni volta che devono buttare qualcosa mi chiedono dove va!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

alla lidl c'erano dei secchi carini per la differenziata e costavano pochissimo... prova a guardare
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked