io voglio che i voti siano reale corrispondenza di quanto rendono a meno che abbiamo delle difficoltà vere, di salute intendo che non permettono di stare al passo con lo studio.
Hai fatto benissimo a dare 5.
Credo di essere l'unica mamma che va dalle maestre a dire che Leti non studia e che la devono mazzulare un pò, le latre tutte lì a difendere sempre i figli.
Sono rimasta di sasso pure per le bocciature, le maestre ci hanno spiegato che non possono bocciare se non hanno il certificato medico che dice che per il bambino sarebbe meglio ripetere la classe altrimenti i genitori possono rivalersi sulle maestre e dire che sono state loro a non fare abbastanza per far andar bene l'alunno a scuola :occhiodibue:
Ma scherziamo!Se mio figlio a casa studia lo vedo, se non studia è giusto che venga bocciato, anche perchè non è che te lo fanno a sorpresa...credo che cisiano mesi e mesi di richiami e tentativi di farlo migliorare!
Dare il 6 sempre e comunque......
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Io sarei per i non voti alle elementari e per un programma basato sui singoli bambini (non è utopia eh e il sistema finlandese)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Stefania72
però scusa, io trovo giusto che se mio figlio si fa un fondo così a farsi 10 pagine di ortografia porti a casa il 10 e se un altro invece porta il quaderno vuoto a scuola si becchi 5.lenina wrote:Io sarei per i non voti alle elementari e per un programma basato sui singoli bambini (non è utopia eh e il sistema finlandese)
Un conto è aiutare chi non ce la fa e sono d'accordissimo, un altro è dare merito a chi si impegna.
Io ero una secchiona a scuola e mi incazzavo come una iena perchè mi passavole ore a stuidiare e prendevo ottimi voti...sì, gli stessi di quelli che copiavano il compito pari pari dal libro che avevano sulle ginocchia coi professori compiacenti.