Vacanze fai da te oppure organizzate?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

noi abbiamo sempre fatto tutto da soli, prima girando zaino in spalla + treno e cercando i campeggi sulle guide, poi in giro in auto cercando i posti ma mano che li incontravamo...

..poi si cresce e abbiamo iniziato a prenotare (alloggio, volo etc) via internet. Sempre trovati bene, tranne un semi bidone a Vilnius (Lituania) in cui non abbiamo trovato l'agenzia in loco e perso l'acconto (ma forse è stata colpa nostra).

Mai avuto problemi, se no.
[color="#800080"]Alessia 30\09\2008[/color]
[color="SeaGreen"][SIZE="4"]Samuele 25\12\11[/size][/color]

Image Image
Gwen

Post by Gwen »

Mi organizzo assolutamente da sola.
Ho preso talmente tante fregature con le agenzie di viaggi che mi organizzo da sola.
Spulcio, leggo pareri, seguo le guide Lonely Planet, faccio tutto un lavoro certosino, poi prenoto direttamente.
Dove non arrivo vado in agenzia e chiedo esattamente e solamente quello che voglio io, cioè quell'albergo, quel volo ecc.
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Sheireh wrote:Preferibilmente mi organizzo da sola, studiando strade da fare, posti dove dormire e mangiare, etc. Con internet è decisamente molto fattibile, ma ho cominciato con cartine e cataloghi cartacei anni fa (ho imparato da mio papà).
Però se ho da prendere l'aereo e/o fare un viaggio stanziale spesso preferisco affidarmi ad un'agenzia (dal vivo), in modo da avere meno "burocrazia" tra le mani.
il bello dell'agenzia è che fanno davvero tutto loro e non devi nemmeno star li a cercare....

però che soddisfazione trovare e organizzare un viaggio!!! :cisssss:
Locked