I depuratori d'acqua casalinghi

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

laserman

Post by laserman »

si il ragionamento di lenina non fà una piega.
se i filtri non sono sostituiti all'occorrenza, diventano un puttanaio.
detta in parole povere.

devi vedere quale è meglio per le tue esigenze.
se la vuoi con il frigo incorporato e/o impianto CO2

se vuoi una cosa mobile o fissa in cucina

se la vuoi comprare o fare una specie di "leasing"
GraziaG
Utente NM
Utente NM

Post by GraziaG »

Ciao Gwen, noi l'abbiamo presa da quattro mesi e siamo contenti.
Abito a Milano, l'acqua mi intasa i soffioni dei rubinetti con il calcare a dir poco invadente (devo pulirli a forza almeno una volta al mese, oltre al calcare si aggiungono i depositi dell'impianto di distribuzione condominiale trentennale che mi regalano dolci sassetti rossi tipo sabbietta...). Una volta scolata l'acqua di cottura della pasta ho la pentola romanticamente imbiancata... non dall'amido soltanto.
Abbiamo preso un filtro a osmosi inversa, abbandonato le bottiglie di plastica (con buona pace della mia schiena - che le trasportava piene - e dell'eterno mucchio deposito dei vuoti in balcone e nell'abiente..).
L'osmosi "filtra" e non addiziona solamente l'acqua per renderla più buona al gusto (come gli addolcitori, che lasciano bellamente il calcare).
Contratto di manutenzione ordinaria triennale, compreso macchinario occultato nello zoccolo della cucina (sotto il mobile, non si vede), rubinettino dedicato sul lavandino, costo complessivo tremila euro diviso in rate mensili di trenta. Compresa sostituzione annuale del filtro.
Conto economico forse non sbilanciato verso l'economicità del depuratore (contro le bottiglie) ma abientale di sicuro vincente. Il cibo cucinato con l'acqua nuova ha tutto un altro gusto...
susialle

Post by susialle »

ahahah
io, io, io la ho da 5 anni....
mi trovo benisssimo.... e va bene anche per l'acqua dei neonati!

Quella migliore è quella ad osmosi inversa, guardacaso è la più costosa....
alcune compagnie permettono la permuta, quindi noi ne abbiamo comprata prima una non ad osmosi ma con semplici filtri.... e dopo un paio di anni l'abbiamo ceduta per ricevere quella ad osmosi.

Controlla bene i costi della manutenzione: perchè funzionino ogni 6 mesi è necessaria la manutenzione che noi paghiamo 50 euro! (però dovrei controllare casomai la mia memoria faccia cilecca)
Locked