ritardo del linguaggio

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Stivi

Post by Stivi »

Ciao Cristina. Un discorso molto simile al tuo avrei potuto scriverlo io un anno fa, quando il mio bambino aveva esattamente 3 anni.
Nella descrizione che fai di tua figlia rivedo in tanti aspetti mio figlio..soprattutto le grida per ogni cosa e il terrore che potesse non capire quello che gli si diceva.
Noi abbiamo cominciato con un percorso di spicomotricità ma con la logopedia non ancora.
Credimi che in meno di un anno sembra un altro bambino, è allegro, simpatico, spiritoso ha imparato a saper aspettare, ad accettare delle semplici regole e dei no, magari protestando (ma va bene cosi) ma assolutamente senza le scenate isteriche che faceva prima.
Il linguaggio è ancora carente, ma è mooooolto migliorato! Inizieremo sicuramente la logopedia e sono fiduciosa.
Non abbatterti, tutto è migliorabile, ci vuole pazienza ma i risultati ci saranno! :ok:
ceccarellicristina

Post by ceccarellicristina »

Grazie per le risposte ragazze, per rispondere a Paola M., si Lulù ha fatto l'esame delle otoemissioni acustiche e ci sente benissimo. Per quanto riguarda la socializzazione tutto ok, non si isola mai e ai giardini conosce ogni volta bambini nuovi per giocare, non si tira mai indietro quando c'è da giocare con gli altri bimbi di qualsiasi età.E' una bambina allegra e al di là delle proteste sorride sempre. La prima risposta che mi è stata data è che si tratta di una bambina ipersensibile. Mi hanno consigliato di farla giocare con la sabbia, di massaggiarla con sali da bagno, di farla giocare con la plastilina. Per quanto riguarda l'alimentazione, rifiuta la pasta con il sugo o in bianco, mangia minestre con vasetti, però sono riuscita a variare quest'abitudine con il secondo facendole mangiare la frittata, il prosciutto cotto, la fettina di vitello in bianco e i bastoncini di pesce per non parlare della pizza che ne va matta. Pur escludendo la pasta per fortuna ha una dieta varia, e recupera con grandi fette di pane con la philadelphia. Mangerebbe cioccolata e gelati in ogni momento, infatti è cicciottella. Vi farò sapere appena mi diranno altro ciao mamme!
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

benvenuta tra noi. sono michela
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA
[color="Red"][/color]
http://www.ripor.com
Locked