ah dicevo che avevi scritto incazzata allora, loro hanno il giardino abbastanza grandino, e la strada non è appiccicata al giardino, ma per un gatto arrivare a quella strada è abbastanza facile, saranno 200mt. Lei non l'ha preso per tenerlo in garage, però dato che si deve prima ambientare per ora lo tiene lì poi proverà a farlo stare in giardino.
Lei cibo ora gli dà dei croccantini che le ha dato la vicina di casa che el erano rimasti lì, non so che marca siano. Ma i gatti si autoregolano col cibo?cioè se gli riempi la ciotola sanno loro quanto gli basta o mangiano fino a strafogarsi come fanno i somari? (sò ignorante eh)
Sì si autoregolano benissimo!
Ma il cibo in scatola puzza, per cui meglio farlo solo con i croccantini. E questi danno sete per cui mettere a disposizione acqua.
Latte di mucca no, da un punto di vista del nutrimento per loro è come acqua, e in più gli può dare diarrea.
Ma se deve abituarlo a stare in giardino, non è meglio che lo tenga in casa e poi piano piano lo abitui ad uscire? Magari con una bella gattaiola?
quanto ha? sicura che mangia già i crocchi? del cibo umido, invece?
il latte lo manda diarrea
non ha modo di recintare il giardino?
in casa non lo può tenere?
"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)