Gite

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Gwen

Post by Gwen »

emy wrote:peccato solo che alcune scuole (non penso sia il caso della nostra) non vogliono i genitori dietro, ma che scemata è questa?
Guarda secondo me c'è tutto un ragionamento legato al fatto che a scuola la figura di riferimento deve essere la maestra e non la mamma, tanti tireranno in ballo lo spauracchio della mancata indipendenza, della non correttezza dei genitori in quanto non c'è rispetto per il ruolo della maestra, io posso capire in teoria, ma pensandola come te poi nella pratica penso che nessuno di questi motivi per me è sufficientemente valido tanto da far correre dei pericoli anche seri a mio figlio.

Secondo me ci sono età ed età e gite e gite.
Trovo ingiusto il non far partecipare i genitori come regola assoluta, senza valutare età e situazioni poi.
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

non fasciarti la testa prima di rompertela
per legge non possono esserci + di 15 bambini con un insegnante
non valutare il rapporto 1:1 tra insegnante e scolaro come il rapporto 1:1 genitore figlio, sembra impossibile ma loro (le insegnanti) arrivano dove un genitore con 3 figli sarebbe già alla neuro.

il fatto di non voler appresso i genitori lo capisco perfettamente, le insegnati perderebbero la loro autorità e oltre ai bambini dovrebbero badare anche ai genitori e ce ne sono alcuni, credimi, che sono degli scassaballe mostruosi.
Quindi se non ti fidi non madarcelo ma pretendere la presenza genitoriale proprio non ha senso
Gwen

Post by Gwen »

Erin-75 wrote:non fasciarti la testa prima di rompertela
per legge non possono esserci + di 15 bambini con un insegnante
non valutare il rapporto 1:1 tra insegnante e scolaro come il rapporto 1:1 genitore figlio, sembra impossibile ma loro (le insegnanti) arrivano dove un genitore con 3 gifli sarebbe già alla neuro.

il fatto di non voler appresso i genitori lo capisco perfettamento, le insegnati perderebbero la loro autorità e oltre ai bambini dovrebbero badare anche ai genitori e ce ne sono alcuni credimi che sono degli scassaballe mostruose.
Quindi se non ti fidi non madarcelo ma pretendere la presenza genitoriale proprio non ha senso
ecc'appunto :cisssss:
però Erin pure qui, perchè piazzare una gita di tale importanza a soli 6 anni?
Pure le maestre che cavolo, organizzano gite non adatte all'età e poi pretendono pure che i genitori li mandino senza dire niente.
Se non vogliono che si rompa ridimensionassero il tipo di gita no?

E poi, per quanto possa essere professionale un educatore e per quanto i bimbi si comportino (di norma) anche meglio con maestre e compagnetti di quanto facciano a casa sono comunque proprio nella pratica tanti bambini in una situazione potenzialmente pericolosa.
Per quanto esperte e professionali è umanamente impossibile che possano tenerli d'occhio a stretto giro tutti contemporaneamente.

Ritengo intelligente un maestro che ammetta questo limite umano e si regoli di conseguenza.
E poi i genitori saranno pure scassapalle a volte ma la collaborazione è dovuta, e per collaborazione si intende appunto comunucare e adattarsi, non dire la gita è questa, la regola è questa e il resto non conta e punto.

Tutto questo nell'interesse primario del bambino, perchè se, come per il discorso del post sulle telefonate in gita, si applica la regola fissa e basta il primo a rimetterci è proprio il bambino no?

Magari con un pò di flessibilità qualche bimbo che altrimenti non sarebbe andato potrebbe andare.
Locked