bah
a me per la verità già la prima cosa sembra impossibile
per doppia ovulazione ho sempre inteso il rilascio di due (ma anche 3 o 4 in seguito a cure per la stimolazione della fertilità) ovociti maturi dall'ovario contemporaneamente o a poche ore di distanza
non è che per caso al secondo stick era incinta?
doppia ovulazione
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
-
- Admin
Ambra wrote:Non può esistere una seconda ovulazione durante il ciclo femminile, se non a brevissima distanza di tempo dalla prima ovulazione perché l´equilibrio ormonale non lo permetterebbe.
Quella del primo caso ha fatto uno stick ed era semplicemente incinta,quindi
le veniva positivo lo stick ovulatorio per forza.
L´altra domanda è da Cioè,suppongo..
Ho vinto qualche cosa?
ah ecco aveva già risposto amber
-
- Admin
Alessia M. wrote:quindi nemmeno ovulare al 14° ed al 31° è possibile...
senza flusso mestruale di mezzo? direi di no, ma ovviamente sarei pronta a ricredermi se mi portassero dati scientifici certi e dimostrati
comunque a me il settembre precedente il concepimento di dani successe una cosa simile all'apparenza.
Aspettavo le mestruazioni, invece nei giorni presunti di flusso ricominciai ad avere la sensazione di bagnato e scivoloso del muco che precede (nel mio caso) la fase ovulatoria.
Non ebbi però il muco a chiara d'uovo, il test di gravidanza era negativo (il che nel mio caso dice poco, era il mio primo test e non lo ripetei, ma in realtà con daniele ebbi 4 test negativi, quindi non potrei escludere con certezza un inizio di gravidanza finito in aborto anche in quel caso) e le mestruazioni mi rotornarono dopo 13-14 giorni, in pratica al 43 esimo giorno.
Fossi stata meno smaliziata avrei potuto anche io pensare ad una seconda ovulazione, ma ovviamente molto + probabile era appunto un inizio di gravidanza poi andato male o semplicemente uno sfasamento ormonale del ciclo (non era un bel periodo quello)