pesto

Idee culinarie per grandi e bambini
mammangi

Post by mammangi »

OOOORRRROOOOOOOOOOOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il pesto pesto pesto si fa con il basilico (meglio se di Genova Prà) l'aglio, il sale grosso, la prescinseua (un formaggio), olio e grana.

Detto questo per amor di precisione, io lo faccio nel mixer con basilico (del mio giardino) e un formaggio fresco molle, tipo caprino o anche yocca, un po' di sale e olio. E' talmente veloce che di congelarlo non mi è venuto mai in mente...ne faccio un vasetto alla volta, quando ne abbiamo voglia.
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

mammangi wrote:OOOORRRROOOOOOOOOOOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il pesto pesto pesto si fa con il basilico (meglio se di Genova Prà) l'aglio, il sale grosso, la prescinseua (un formaggio), olio e grana.

Detto questo per amor di precisione, io lo faccio nel mixer con basilico (del mio giardino) e un formaggio fresco molle, tipo caprino o anche yocca, un po' di sale e olio. E' talmente veloce che di congelarlo non mi è venuto mai in mente...ne faccio un vasetto alla volta, quando ne abbiamo voglia.

ma davvero nella ricetta originale non ci sono i pinoli??????
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Minou »

io frullo il basilico, uno spicchietto d'aglio, i pinoli o/e noci (ma tu non metterceli) olio extra vergine e quando è tutto ben frullato aggiungo il parmiggiano... congelo in vasetti, mi raccomando non scongelare nel microonde...
Image Image
Locked