vorrei togliere il seno ma... sono confusa

*federica*
Utente NM
Utente NM

Post by *federica* »

ghapy wrote: :marika: :marika: :marika:
se potessi aiutarti o dirti qualcosa in più lo farei....
la mia ha deciso di non dormire (si è svegliata alle 7 e non ha fatto nessun riposino) le ho dato anche il seno ma sembra ciucciare caffè!!! e ora gironzola per casa combinado guai...
Carissima mi dispiace, forse la tua bimba non ha tutto questo bisogno di dormire, sai non tutti sono uguali, Danielino è sempre stato un gran dormiglione.....il suo riposino pomeridiano non se lo f mancare mai, e fino a poco tempo fa dormiva tutta la mattina anche fino a mezzogiorno, solo adesso ha iniziato a svegliarsi prima la mattina...qlameno mi da un pò di tregua, però oggi non so quanto durerà perchè non è un sonno molto tranquillo..si agita e si lamenta nel sonno....mah...speriamo passi presto sta fase.. :occhiodibue:
Image

Image
*federica*
Utente NM
Utente NM

Aggiornamento

Post by *federica* »

Buondì a tutte, vi racconto la nottata:
Dani sta mollando, non vi dcio che nottata ho passato....non peggio di altre comunque....Ieri sera siamo amdati a nanna armati di biberon e bicchierini pieni d'acqua....però devo dire, non si è svegliato moltissimo. Diciamo complice la stanchezza, all'inizio si è addormentaato subito protestando solo debolmente, il latte ne ha bevuto pochissimo e l'acqua anche, poi dopo mezz'oretta si è risvegliato (me l'aspettavo), gli ho dato il bibe e.....indovinate un pò ?? Si è scofanato mezzo biebron di latte!!! Almeno ora so che gli piace! Anche qui idem...quando l'ho rimesso nel suo lettinosi è un pò inkazzato, ma è durata poco, si è addormentato, ed erano le 23, poi di è svegliato di nuovo all'una, ha bevuto un pò d'acqua, un pò arrabbiatino am si è riaddormentato al solito. La terza e ultima volta si è svegliato alle 3...e qui è stata una mezza tragedia, era inkazzzato nero! Inizialmente non voleva saperne ne di latte e ne di acqua....ha pianto poi si ècalamto ma no riusciva a riaddormentarsi, altro tentativo col latte ma niente.....quindi si è svegliato perbene e si è messo a fare il simpatico nel lettino...a quel punto, (erano le 4.30!) io me ne sono andata in bagno a spremermi un pò le tette....perchè erano gonfissime...al ritorno ha voluto giocaresul lettone, poi sono andata a riscaldargli il latte, e lo ha bevuto tutto!!!!! Ne è rimasta proprio una goccia in fondo al bibe! Con ruttone finale di soddisfazione, ha ha ha!!! Poi infine l'ho romesso a letto, ha piagnucolato un pò e finalmente alle 6 meno 5 si è addormentato.....e anch'iooooo!!!!
Adesso gli ho preparato il latte per quando si sveglia, speriamo finisca presto sta fase......infine volevo dire, come avrete notato, non ho fatto molto per gradi..mi dispaice ma non riesco mi sento che se gli do un altra volta la tetta non ce la faccio a smettere....quindi mi vedo costretta così...comunque pensavo peggio.... :tettonaesaurita: sto scoppiando , credo che comprerò il tiralatte.... :occhiodibue:
Image

Image
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Non usare il tiralatte, il tiralatte serve a mantenere la produzione.
Più latte togli dal seno, più latte si rifa.

Il gonfiore che senti in realtà non è dato da quantitativi enormi di latte, ma è solo il latte che rimasto nel seno e fuoriuscendo dai dotti li gonfia e infiamma, e quindi il seno si indurisce e fa male.

La cosa migliore è spremere un pochino manualmente, magari sotto il getto dell'acqua calda, ma solo fino a quando il seno non è più troppo dolente, perché se ne fai uscire troppo, il seno lo riproduce di nuovo (più è vuoto, più il corpo dice al seno che va riempito).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked