Micaela77 wrote:udite udite: ho fatto un giro su internet per vedere se ci sono dei rimedi per pulire i divani, per cui no si debba per forza spendere centinaia di euri, ho trovato una tizia che consigliava di spargere un bel po' di bicarbonato di sodio su tutto il divano, di lasciar agire per mezzora e poi di aspirare tutto con l'aspirapolvere...
e funziona.
Dice che co' sti vaporetti lo sporco si "cuoce"! boh...
che ne pensate?
vero, e anche il bicarbonato è antibatterico.
però x me le macchie non le toglie.
Immagino che il divano non sia sfoderabile, vero?
Io il mio lo sfodero ogni 2 giorni....
Elisa wrote:vero, e anche il bicarbonato è antibatterico.
però x me le macchie non le toglie.
Immagino che il divano non sia sfoderabile, vero?
Io il mio lo sfodero ogni 2 giorni....
no, non è sfoderabile... o meglio, i due cuscini della seduta sarebbero pure sfoderabili, peccato però che la lunghezza dell'apertura della chiusura lampo è più corta del cuscino stesso, quindi non uscirà mai e poi mai da lì!
All'epoca in cui lo comprammo non considerammo questo "banalissimo" inconveniente!
Micaela77 wrote:no, non è sfoderabile... o meglio, i due cuscini della seduta sarebbero pure sfoderabili, peccato però che la lunghezza dell'apertura della chiusura lampo è più corta del cuscino stesso, quindi non uscirà mai e poi mai da lì!
All'epoca in cui lo comprammo non considerammo questo "banalissimo" inconveniente!
mmmm ma non è che piegando il cuscino riesci a togliere la fodera?
io ci litigo un po' ma riesco alla fine a sfoderarlo...se c'è la lampo è perchè puoi sfoderarlo!!!!!