Rimanere uniti per i figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Gwen

Post by Gwen »

viola 52 wrote:entro tardi in questo post (forse mi ha incuriosita solo oggi).
Conosco ragazzi che invece sono stati riconoscenti ai genitori che pur non amandosi più, sono rimasti insieme per i figli.
Si sono visti mettere al primo posto, anche oltre la propria felicità, ed hanno loro riconosciuto che con forte sacrificio, non hanno voluto fargli vivere il trauma di una separazione o di un divorzio.
Fermo restando che lo stare insieme non sia motivo di continui bisticci e senza dar modo ai figli di augurarsi che i due vivano a mille kilometri di distanza.
Io mi chiedo come possano ringraziarli.
Io come figlio non vorrei mai che un genitore si rovinasse così la vita e inoltre da figlia di divorziati ti dico pure che se i tuoi non si amano anche se non discutono o che di fronte a te si percepisce, qualunque sforzo tu possa fare si percepisce, e questo è dannosissimo per la crescita di un figlio anche più dela separazione a mio parere.
losbanos

Post by losbanos »

Anche perché l'educazione ai sentimenti passa pure attraverso quel che si vive in casa e, onestamente, se il mio fosse un rapporto tirato avanti per il presunto bene dei figli, l'ultima cosa che vorrei è essere in qualche modo responsabile del perpetuarsi di questa vita anche per i miei figli.
Gwen

Post by Gwen »

losbanos wrote:Anche perché l'educazione ai sentimenti passa pure attraverso quel che si vive in casa e, onestamente, se il mio fosse un rapporto tirato avanti per il presunto bene dei figli, l'ultima cosa che vorrei è essere in qualche modo responsabile del perpetuarsi di questa vita anche per i miei figli.
ecco volevo dirlo ma andando di fretta mi è sfuggito.
Infatti i miei son rimasti insieme e io ci ho messo una vita di lavoro su me stessa per staccarmi dal dannoso esempio materno (di donna insicura e sottomessa che deve elemosinare l'amore di un uomo).
Locked