Ciao ciao colf

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Gwen

Post by Gwen »

Io non lavoro nemmeno tanto come tempo, però a malapena riesco a guardare un pò di tv nel primo pomeriggio (quando non lavoro e non ho da fare altro) e a leggere due righe la sera nel letto e la sera dalle 19 alle 21 due ore partono per riordinare, preparare la cena, le cose per il giorno dopo e la Minnie per la nanna. Proprio, a parte immaginare di poter stirare tutto il weekend (pure lì non so manco se finirei), il resto?
Cioè, quando?

Ammiro tutte le mamme lavoratrici che lo fanno.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Quelle 120 euro la mese servono per altro, mi sento troppo in colpa a spenderle così quando ho due braccia e due gambe che funzionano, non ce la posso fare moralmente.
Pre kily facevamo io e set, ma eravamo in 70 mq.
Adesso è diverso, non possiamo farlo insieme, altrimenti kily con chi sta?
Me la devo vedere io, e set ha già detto che se poi mi deve venire il nervoso e far le cose male, spendiamo quelle 120 euro e togliamo sky, piuttosto.
sant'uomo.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Gwen

Post by Gwen »

caterina wrote:Quelle 120 euro la mese servono per altro, mi sento troppo in colpa a spenderle così quando ho due braccia e due gambe che funzionano, non ce la posso fare moralmente.
Pre kily facevamo io e set, ma eravamo in 70 mq.
Adesso è diverso, non possiamo farlo insieme, altrimenti kily con chi sta?
Me la devo vedere io, e set ha già detto che se poi mi deve venire il nervoso e far le cose male, spendiamo quelle 120 euro e togliamo sky, piuttosto.
sant'uomo.
Lo sai che c'è, per me sono soldi spesi bene, sono proprio santi.
Io ho aiuti da 8 anni, cioè da quando convivo con mio marito, prima mai avute esperienze simili, facevo tutto da me, ma ero una ragazzina e non è che avessi le esigenze di adesso come pulizia e gestione della casa.
Quando sono andata a vivere con lui lui l'aiuto l'aveva perchè era abituato così da sempre, e io pensavo fosse assurdo, diamine ci siamo noi!Gli dicevo.
Ma lui ha sempre detto che preferiva spendere quei soldi e passare il tempo a fare altro di più piacevole per noi come singole persone e come coppia, e non è che avessimo il tenore di adesso.

Però ho sempre pensato che avesse ragione, nel corso degli anni è arrivato persino ad aumentare le ore, perchè se vedevamo che qualcosa ci rendeva scontenti finivamo per innervosirci e questo non valeva il risparmio, io ne ho ricavato tanto beneficio, come persona e come coppia, da questo ragionamento, ma perchè a me ammazzarmi a pulire non da alcuna serenità, c'è chi non sopporta la colf e a far tutto da sè si sente meglio e si scarica, noi no.
E da quel che leggo nemmeno voi, puoi fare una prova e vedere se il risparmio vale il cambiamento di situazione oppure no. E valutare, ma SERENAMENTE. Niente sensi di colpa, e perchè mai?

Pensa che, se non ce la faceste così, investi in serenità e in tempo per voi e con la Kily.

:bacio:
Locked