cane maschio o femmina???

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Ne ho ben 3 in casa e 2 fuori(una boxer che ormai ha 12 anni e 3 mesi e una cucciolotta di maremmano di 6 mesi....che è gia più grande del boxer!)e appunto in primavera-estate vorremmo prendere un maremmano maschio.
Abbiamo la fortuna di avere un prato grande!
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Nini09
Utente Vip
Utente Vip

Post by Nini09 »

Sheireh wrote:Io sono per femmina e assolutamente sterilizzazione (che previene anche problemi di tumori negli anni futuri).

quoto per quanto riguarda la sterilizzazione.

Io ho avuto sia maschi che femmine, ora ho un maschio che è semplicemente adorabile e ama tutti gli esseri umani ma....i cani maschi, almeno che non siano sottomessi, devono stargli alla larga o sono guai.

Può succedere anche nelle femmine dominanti....anzi....la femmina dei miei era iper protettiva nei miei confronti, per cui nessuno poteva avvicinarsi a me in sua presenza se lei non voleva ( parliamo di un pastore tedesco preso dai miei quando io avevo 3 anni).

Io personalmente non ho preferenze....adesso ho un maschio semplicemente perchè quando sono andata a vedere la cucciolata è stato lui a scegliermi....

Ormai le razze dei cani sono state manipolate a tal punto che le vere caratteristiche sono quasi del tutto sparite per cui l'immagine del labrador casalingo è quella del cane pantofolaio, coccoloso....in reatà sono cani molto attivi...amano il movimento, adorano l'acqua, curiosi...bisognosi di stimolazioni....

Non mi ricordo se te l'ho già scritto: devi solo stare attenta alla torsione gastrica e tenere sotto controllo le anche in quanto è una razza soggetta alla displasia

:ok:
kida

Post by kida »

Vero79 wrote:Ne ho ben 3 in casa e 2 fuori(una boxer che ormai ha 12 anni e 3 mesi e una cucciolotta di maremmano di 6 mesi....che è gia più grande del boxer!)e appunto in primavera-estate vorremmo prendere un maremmano maschio.
Abbiamo la fortuna di avere un prato grande!

e ci credo con tutti quei cani, cavoli come sono fortunati i tuoi figli !!!

Nini09 wrote:quoto per quanto riguarda la sterilizzazione.

Io ho avuto sia maschi che femmine, ora ho un maschio che è semplicemente adorabile e ama tutti gli esseri umani ma....i cani maschi, almeno che non siano sottomessi, devono stargli alla larga o sono guai.

Può succedere anche nelle femmine dominanti....anzi....la femmina dei miei era iper protettiva nei miei confronti, per cui nessuno poteva avvicinarsi a me in sua presenza se lei non voleva ( parliamo di un pastore tedesco preso dai miei quando io avevo 3 anni).

Io personalmente non ho preferenze....adesso ho un maschio semplicemente perchè quando sono andata a vedere la cucciolata è stato lui a scegliermi....

Ormai le razze dei cani sono state manipolate a tal punto che le vere caratteristiche sono quasi del tutto sparite per cui l'immagine del labrador casalingo è quella del cane pantofolaio, coccoloso....in reatà sono cani molto attivi...amano il movimento, adorano l'acqua, curiosi...bisognosi di stimolazioni....

Non mi ricordo se te l'ho già scritto: devi solo stare attenta alla torsione gastrica e tenere sotto controllo le anche in quanto è una razza soggetta alla displasia

:ok:

si per la displasia ci siamo informati abbiamo sotto mano un privato molto serio che ha sia maschio nero che femmina gialla con pedigree ( spero si scriva così) la femmina dovrebbe partorire verso metà gennaio mi ha detto di chiamarlo per febbraio così mi da maggiori info.
per il movimento non ci sono problemi noi abitiamo in campagna due passi e ci sono i campi per farlo " sfogare"
ecco spero che per i miei figli il nostro cane assomigli al tuo pastore tedesco un legame fortissimo.

OT ma quanto è bella Emma :wub:
Locked