minchia.katialuca wrote:Noi abbiamo fatto sedute di studio sia al mattino che al pomeriggio:
- 10.00-12.00
- 14.00-17.30
E siamo ancora indietro. Piango io per loro.
a parte che in vacanza ci alziamo alle 9.30, ed alle 10.00 non ce la può fare di certo a mettersi a studiare.
Se lo fa la mattina è non prima delle 11.00, per una mezzora buona.
E il pomeriggioquando dormono i fratelli, mai più di un ora però.
chiccha wrote:Io combatterò questo modo di fare idiota se dovrò averci a che fare.
Lo ripugno proprio, non esiste!!
Chicca, anche se provi ad andare contro, a parlarne con le maestre o chi di dovere, ti verrà sbattuta la porta in faccia.
Almeno questo è quanto io ho vissuto, chiaro.
Io e le altre 15 mamme.
Sono così contenta di aver cambiato scuola per il trasferimento eheh!
Compiti quest’ anno?
3 esercizi di 8 operazioni l’ uno di matematica, con un altro esercizio stile gioco però, molto semplice e simpatico, più lo studiare le tabelline per una verifica appena rientrati.
Leggere un lavoro svolto di storia.
Leggere una parte del lavoro di geografia, e idem di scienze.
Di scienze anche scrivere a computer o a penna una piccola cosa scritta prima in classe( la descrizione di un animale,fatta però in classe a gruppi di due, quindi solo da copiare.
Inglese 2 paginette.
Religione nulla, geometria nulla.
Italiano ha dovuto leggere due pagine sul libro e rispondere alle domande, ma sempre sul libro
C’era una scheda da leggere di harry potter e due domande anche su questa, molto veloce.
E 4 parole evidenziate, di cui bisognava cercare il significato sul vocabolario.
Poi un “piccolo tema”, descrivere il regalo più bello ricevuto durante il Natale.
Sono certa che il 90% delle persone normali in 2 pagine ha fatto tutto, Ely no, ne ha fatte 8.
Non sono stati molti, li abbiamo già finiti facendo 1 oretta al giorno anche meno, divisa però, tutti i giorni tranne il 24/25/26 31/1 e anche un altro giorno, presa da altre cose.