Anche noi siamo in separazione.
Io dipendente, lui autonomo.
Io alle prime nozze, lui alle seconde.
Io alla prima bimba, lui con un'altra figlia.
Io ho una casa, ci vivevo prima di sposarmi, ne pago ancora il mutuo, anche se l'affitto che ne ricavo lo metto nel conto comune.
Lui paga il mutuo di questa.
Le spese le dividiamo a metà; oggi pesano di più a me perchè guadagno meno, ma domani chissà?
Spero solo che, non essendo cointestata la casa, il triste giorno che lui, molto più vecchio di me, dovesse mancare, io non mi debba trovare anche a piangere perchè sua figlia vuole la sua parte subito, cosa che mi costringerebbe al trasloco...
Sulle donne che hanno scelto di lavorare beh ok mi sta bene che restino nella casa familiare coi figli. Ma, come disse il giudice all'ex moglie di mio marito, "lei è giovane, si cerchi un lavoro: il suo ex conuige verserà un assegno per la figlia, e la manterrete insieme!"
Il tema spinoso della divisione dei beni etc etc
Moderator: Paola
- tessa
- Ambasciatore

Noi siamo in separazione perchè maritozzo fa parte dei disperati padri separati presi per il collo dalla ex che lavora a nero nella ditta dell'attuale marito poveraccio per il fisco italiano.
Cosa avrei dovuto fare?
Io amo infinitamente maritozzo ,ma non la sua ex e i suoi pargoli che schifano me e i miei bambini.Non permetterei mai che mettesse le mani sui sacrifici che i miei nonni e i miei genitori hanno fatto per me e SICURAMENTE non per lei (e ci ha anche già provato) :frusta: :frusta: :frusta: .
Cosa avrei dovuto fare?
Io amo infinitamente maritozzo ,ma non la sua ex e i suoi pargoli che schifano me e i miei bambini.Non permetterei mai che mettesse le mani sui sacrifici che i miei nonni e i miei genitori hanno fatto per me e SICURAMENTE non per lei (e ci ha anche già provato) :frusta: :frusta: :frusta: .
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- Mirko e i furetti
- Utente Vip

oh.
io non è che ho detto che chi fa la separazione dei beni è stronzo o malfidente.
solamente che ci sono vari livelli e motivazioni per voler fare la separazione dei beni.
e poi mi sono concesso la riflessione sul fatto che se uno parte con l'idea del "tanto questo/a m'incula" (che, ben inciso, traspariva da quello che descriveva ambra e non da quello che scrivete voi) allora tanto vale non sposarsi.
saluti incompresi
Mirko
io non è che ho detto che chi fa la separazione dei beni è stronzo o malfidente.
solamente che ci sono vari livelli e motivazioni per voler fare la separazione dei beni.
e poi mi sono concesso la riflessione sul fatto che se uno parte con l'idea del "tanto questo/a m'incula" (che, ben inciso, traspariva da quello che descriveva ambra e non da quello che scrivete voi) allora tanto vale non sposarsi.
saluti incompresi
Mirko

piccole piratesse crescono...

questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio