Genitori e figli omosessuali

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

Yiddishmama wrote:Ohiohi, ragazze, e se i figli vi vengono col NON CAPIMENTO?
col che?!
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Allibita wrote: Il problema principale è il genitore intollerante di solito, quindi se ti senti tollerante tuo figlio probabilmente di problemi non ne avrà :peace:
Sai, io non mi sento solo "tollerante" nei confronti della questione, anzi anche io la vedo come un modo di essere, una delle sfumature e delle qualità di un essere umano come il colore di capelli, la passione per lo sport o per il cinema, per i gatti o i cani, essere slanciato o robusto.....
Quindi da parte mia credo che il problema non l'avrebbe e credo neanche da parte del suo papà.
Non ci pensavo neanche io fino a poco tempo fa
pennyhose wrote: proprio perché non é un problema per come lo vedo io.
Tuttavia, sarò limitata io, però davvero, in onestà qualche speranza che non mi si presenti tale evenienza, per loro soprattutto, ma forse subdolamente anche per me, mio malgrado, la nutro (e vedo di non essere proprio l'unica!)...... E' proprio questo che mi costringe a farmi qualche analisi meno superficiale.

Forse la mia sottile inquetudine dipende da:
asolina wrote:il problema lo vedo perchè in questo mondo sò che soffrirà, forse più che in una situazione detta "normale" la gente è cattiva.
il problema sarebbe mio quando per lui diventerebbe un problema.
????
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

Solange wrote:naturalmente mio padre è andato a parare pure lì chiedendomil: e se sosterrà Berlusconi?

Basta che non mi chieda di votarla, non potrei mettere lei di fronte ad altri ma come sempre cazzi suoi.

e che diavolo.

(la risposta che avevo in punta di lingua è che io sono venuta su benino nonostante loro, a Sveva non può andar peggio perchè a costo di essere presuntuosa io so con certezza che sia mirko che io siamo genitori migliori dei miei e dei miei suoceri....)
Tuo padre non ti ha chiesto la cosa più importante... e se facesse la velina? o la paperetta? o la letterina? ahaha! Sole, io sono tollerante ma non cedo ce la farei a vedere Ada che fa lo "stacchetto" alle due del pomeriggio in tanga e tacchi alti... bleeee!! Giuro che ricomincio a bere!

... scusate sono andata OT di brutto!
Locked