Perche' io devo dire che sono stata seguita molto bene in quanto ad allattamento sai?
Hanno seguito ogni poppata per l' attacco e alla mia compagna di stanza hanno consigliato i paracapezzoli fin dalle prime poppate, quando lei era gia' convinta di mollare e andare di LA.
Anche il corso preparto che ho seguito ha ampiamente parlato di allattamento.
E questo l'ho sentito da molte altre mamme.
Secondo me la mamma in questione non e' interessata ad allattare e le va bene che sia così.
biaffy72 wrote:mi hai tolto le parole di bocca
può darsi che non voglia allattare ,può essere?
ViolaS wrote:Questo è il nocciolo della questione...
Io ti dico che la mia impressione è stata quella di una mamma che avrebbe voluto allattare ma che il fatto che la bambina continuava a piangere e che dall'altra parte non ha avuto delle informazioni adeguate l'hanno portata a convincersi che fosse meglio quello artificiale!
Del resto dopo aver bevuto un biberon di latte si é addormentata pacifica e quindi le tesi si sono avvalorate!
Fralu wrote:Io ti dico che la mia impressione è stata quella di una mamma che avrebbe voluto allattare ma che il fatto che la bambina continuava a piangere e che dall'altra parte non ha avuto delle informazioni adeguate l'hanno portata a convincersi che fosse meglio quello artificiale!
Del resto dopo aver bevuto un biberon di latte si é addormentata pacifica e quindi le tesi si sono avvalorate!
Peccato.... posso capire lo sfasamento del post parto e che sei facilmente "suscettibile"... anche io ho rischiato lo stesso trattamento nell'ospedale dove siamo stati ricoverati 5 gg dopo x l'ittero (nn lo stesso dove avevo partorito dove non c'era neanche la foto di tettarelle e ciucci).
Fortuna che sono stata "dura", e che avevo la scuola delle NM.........