Pagella anche qui....considerazione sulle mamme

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

losbanos

Post by losbanos »

CRI80 wrote:
personalmente cerco di non tenere in considerazione il voto..ma l' impegno che ci ha messo
infatti, per me è giusto così!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

losbanos wrote:mah...

Partendo dal presupposto che i voti riflettono i risultati ottenuti, non vedo perché non attribuire un 10 a chi se lo merita davvero (per impegno e rendimento)
Da noi, a domanda specifica di mamma in riunione (ovviamente la madre della prima della classe), si è risposto che il 10 arriva nel secondo quadrimestre ma mai nel primo, perché nella loro esperienza pare si rilevi una minor tensione al miglioramento, un miglior impegno, in chi ha preso il primo dieci, con eventuali, traumatiche riduzioni di voto nel secondo quadrimestre.
Un discorso che non trovo molto logico.

Ma mi adatto senza troppi patemi... forse perché le materie per cui mi si pone il problema sono giusto educazione all'immagine e scienze naturali e tecnologiche, in tutto il resto cara grazia se ci sono 8 o 9 :lol:

Sullo scalino alle medie... guardando certi soggetti che vanno alle medie in Italia mi viene da pensare che la sindrome voglia di studiare saltami addosso sopraggiunga precocemente :sticazzi:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

losbanos wrote:mah...

Partendo dal presupposto che i voti riflettono i risultati ottenuti, non vedo perché non attribuire un 10 a chi se lo merita davvero (per impegno e rendimento)

Infatti questo lo penso anche io.
Tanto più che davanti a tante verifiche senza neanche un segno con scritto 10, ritrovarsi poi 9 in pagella è difficile da spiegare!!!

Le maestre di cristian fino allo scorso anno evitavano di dare i 10 anche nelle verifiche, proprio per evitare questo scostamento.
Quest'anno, invece, li danno.....
Staremo a vedere mercoledì se per caso la dirigente ha cambiato politica
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked