ho bisogno di leggere, ma cosa???

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

antoniopippa
Utente NM
Utente NM

Post by antoniopippa »

be ce ne sono veramente tanti fra i quali puoi scegliere, i dal canto mio che sono un grande appassionato di libri e leggo moltissimo, ti potrei consigliare un libro che e' piaciuto veramente moltissimo a mia moglie, scritto dalla scrittrice canadese Alice Munro "Nemico, amico, amante". Sono una serie di racconti della udrata di una ventina di pagine ciascuno dove si parla delle realzioni d'amore e le loro complicazioni, ma viste da un insolito punto di vista.Se no se hai bisogno di qualcosa di avvincente e allo stesso tempo molto divertente ti consiglierei spassionatamente "Firmino" di Sam Savage, divertente dalla prima fino all'ultima pagina.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

antoniopippa wrote:"Firmino" di Sam Savage, divertente dalla prima fino all'ultima pagina.

l'ho letto, mi è piaciuto moltissimo
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
beatrix

Post by beatrix »

emamè wrote:prendo spunto.

Vale se ti va prova con le cronache di camelot, di jack Withe;
è una rincosaga, x citare cate, racconta la storia di Merlino e poi di artù in una chiave piuttosto inedita, copio da wiki:

Questi romanzi storici presentano la storia di Re Artù sullo sfondo della caduta dell'impero Romano in Britannia. A differenza dei racconti usuali - si pensi a La spada nella roccia - Whyte riscrive la leggenda evitando l'uso della magia per spiegare l'ascesa al potere di Artù, ponendo invece l'accento sulle condizioni storiche (con qualche licenza artistica) della Britannia, e sulla necessità di contrastare l'anarchia dopo che i Romani l'avevano abbandonata, lasciandola alla colonizzazione e invasione di varie popolazioni dell'Europa nordoccidentale, come sassoni, juti, franchi e angli.

Questo interessa me!
Ho letto la trilogia di Merlino di MAry Stewart, che ho adorato (e rileggo puntualmente), mix perfetto tra storia e leggenda, ma lì la magia di merlino c'è, eccome.....

Mi piacerebbe leggerne una versione in chiave storica (anche se cmq romanzata)
Locked