Devo andare in ospedale

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Silvia

Post by Silvia »

visti i trascorsi e ricordandomi benissimo i tuoi post, mi permetto di suggerirti di chiedere ai medici se lo stato depressivo in cui ti trovi/trovavi non fosse causato da questo. la tiroide a seconda che abbia un iper o un ipofunzionamento può dare sintomi identici a quelli rispettivamente di ansia e depressione

per la bimba, prima di valutare se farla venire in ospedale, vedrei com'è il reparto, se è traumatizzante e lo puoi valutare solo tu, eviterei anche io, altrimenti no.
dani_73

Post by dani_73 »

Intanto ti faccio un in bocca al lupo enorme perchè vada tutto bene.

Io dissento in parte da quello che ha scritto Sole o meglio sono del parere di spiegarle tutto, che la mamma sarà lontana, che il dottore dovrà toccarle la gola (anche perchè quando tornerai immagino che avrai un cerotto e la cicatrice), che hai male alla gola e che il dottore te lo farà passare, che dovrai stare in ospedale e che però sarà una cosa temporanea (per quelli che sono i tempi di ricovero, almeno qui in Lombardia, credo che non ti tratterrranno più di tre giorni, sempre che non ci siano complicanze).

Però non sono del parere di farla venire in ospedale, non solo perchè vedrà la mamma sofferente ma anche perchè, per quanto le si possa spiegare, potrebbe rimanere colpita dalla visione di altri pazienti operati e inoltre potrebbe essere lei stessa veicolo di infezione per i ricoverati (sembra assurdo ma è così!). In alcuni reparti è proprio vietato l'accesso ai minori di 12 anni.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip

Post by ALE-GRE »

[quote="Silvia"]visti i trascorsi e ricordandomi benissimo i tuoi post, mi permetto di suggerirti di chiedere ai medici se lo stato depressivo in cui ti trovi/trovavi non fosse causato da questo. la tiroide a seconda che abbia un iper o un ipofunzionamento può dare sintomi identici a quelli rispettivamente di ansia e depressione

Grazie Silvia, anche io ricordo molto bene le tue risposte e ancora ti ringrazio per i consigli.
Per quanto riguarda la tiroide posso dirti che dagli esami del sangue non risulto ne ipo né iper ; i valori son nella norma.
Locked