Yiddishmama wrote:E poi dici che ti deprimi. Sto facendo una ricerca, poi metto un link che spiega bene cosa ho contro Enya, e vale anche per i Sigur Rós. :cisssss:
Non toccatemi i Sigur Rós!
Se riesco, poi faccio l'intervento serio. Ora sono al cellulare.
L'altra giorno una signora amica di mia mamma mi ha chiesto se lo allatto ancora (Alberto ha 5 mesi). Io fiera le ho risposto di si e lei mi ha chiesto se non mi ero stancata. Le ho risposto no, adesso mi inizio a divertire. :cisssss: :cisssss:
Ora Albe mi guarda con quei suoi occhioni mentre lo allatto, mi ride, gioca, si stacca, si riattacca e a me piace tanto, perchè oltre a dargli il miglior alimento che lui possa avere, ora si diverte mentre ciuccia e giochiamo.
Certo le maglie sempre umide ad altezza capezzoli le odio anche io, cosi come odio le coppette che mi fanno sudare e si appallottolano dentro il reggiseno. La notte mi farei volentieri tutta una tirata e invece sto sempre mezza storta pronta ad ogni suo risveglio. Ovunque sono io sta lui perchè la tetta ce l'ho solo io :sticazzi:
Ma lo rifarei, senza pensarci. E' un atto di amore grandissimo e io sono fierissima di averci creduto ed esserci riuscita.
Nella mia famiglia, ho 2 fratelli e 9 cugini tutti piu piccoli di me, sono la prima ad essere riuscita ad allattare.
Ti capisco tantissimo, ho allattato quasi 26 mesi, ho smesso (felicemente) da due settimane, ho scritto un post poco tempo fa per chiedere aiuto (e l'ho avuto).
L'ho allattato perchè mi è venuto spontaneo non ho mai pensato di passare al latte artificiale, piaceva a me, piaceva a lui, è stato uno scambio reciproco, è stata una unione che non potrò mai, dico mai dimenticare perchè mi ha dato tanto tanto davvero.
Allo stesso tempo però è stato anche tanto faticoso, le notti, il dover sempre esserci, la stanchezza, l'allattarlo anche quando avevo la febbre alta e stavo male, il sentirti dire da tutti "ma lo allatti ancora? ma te sei matta" oppure il sentirti dire "ti senti esaurita? smetti di allattare (come se fosse una cosa così semplice)" .
Il mestiere di mamma è stupendo ma davvero tanto difficile.