matiti wrote:Mi sa che io e la Maty siamo le prime:il 1 settembre ma se decidono di aprire dal lunedì il 29 agosto :eeeeeeeeeee.
nunu
le scuole riaprono il 1° non credo che anticipino...
ma solo io non so niente ancora? :mumble:
MATILDE
amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:
“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
L'apertura del nido agli utenti,di solito la decide l'amministrazione comunale (se il nido è comunale) eda noi per es. i bambini ''vecchi'' cominciano il1 insieme al primo gruppo di piccoli,poi dal 6 settembre iniziano gli inserimenti di mezzani e grandi(da noi si dividono così) a gruppi di 2 o 3 per volta poi ogni nido decide la strategia migliore per l'inserimento:singolo,a 2o 3 ,a grande gruppo.Noi chiediamo la presenza continua del genitore per la prima settimana poi la seconda a scalare,comunque stiamo molto a vedere la reazione del bambino e ci calibriamo su quella.