Ci fantastico pure io...
Senti, la consulente LLL di Torino ha partorito in casa. Vuoi sentire lei?
Parto in casa e distanza ospedale?
- Sheireh
- Ambasciatore

Mah, Manu, per la parte "pratica" ci sono un sacco di risorse online, l'unico problema è trovare l'ostetrica che ti segua della TUA zona (in Piemonte sono molto più avanti in questo, per dire), ma al momento forse appunto le cose si stanno muovendo nella giusta direzione.Manuelina wrote:Ci fantastico pure io...
Senti, la consulente LLL di Torino ha partorito in casa. Vuoi sentire lei?
Se avrò bisogno di qualcosa di specifico, lo terrò a mente :bacio:
In realtà lo scoglio più grosso al momento sembra essere... la parte finanziaria.
Noi di tasca nostra non credo possiamo permettercelo e la nostra Regione e l'ASL NON fanno contributi o rimborsi in questo senso da quel che ho letto in giro.
Avrei una buona carta da giocare nel chiedere al nonno come regalo di nascita i soldi per questa cosa... ma credo che mi tratteranno tutti per pazza per questa cosa, quindi non credo troverò sostegno in famiglia.
In compenso ieri ho chiesto a Marco e la sua risposta è stata molto classica: "Se è sicuro... perché no?". La sua fiducia nelle mie scelte mi dà sempre grande forza.
P.S. Sai che mi commuove il fatto che proprio TU ci stia pensando?

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- manu
- Ambasciatore

Leggo solo oggi.
Ti dicevo della consulente LLL solo perché magari lei ha dei contatti.
Poi ho un'amica ostetrica a Firenze che fa partorire in casa, vuoi il suo contatto? Magari lei ha dei nomi in zona.
Ila, sono cambiate un sacco di cose da quando è nato richi.
Sto leggendo diverse storie di parti in casa, già immagino la situazione, questa casa me lo permetterebbe perfettamente.
Fede è scettico.
La comodità della clinica ha cmq il suo fascino.
Ma quello che è certo, è che aspetterò almeno un paio d'anni per una nuova gravidanza perché voglio provarci, consapevole di poterlo fare
Ti dicevo della consulente LLL solo perché magari lei ha dei contatti.
Poi ho un'amica ostetrica a Firenze che fa partorire in casa, vuoi il suo contatto? Magari lei ha dei nomi in zona.
Ila, sono cambiate un sacco di cose da quando è nato richi.
Sto leggendo diverse storie di parti in casa, già immagino la situazione, questa casa me lo permetterebbe perfettamente.
Fede è scettico.
La comodità della clinica ha cmq il suo fascino.
Ma quello che è certo, è che aspetterò almeno un paio d'anni per una nuova gravidanza perché voglio provarci, consapevole di poterlo fare