novella, ci sono, ti leggo e sono dispiaciuta per te
e non so che altro dire
nat ti ha detto cose molto sensate
ci torno quando riordino le idee, scusami se non ti sono di grande aiuto
Non ce la faccio più...
Moderator: Paola
-
Dilly
- Ambasciatore

Io credo che sia questo il nocciolo del problema, perchè l'ho visto con mio cugino.nove wrote:Con me si scatenano.
Col padre si sentono liberi ma sono più ubbidienti.
Con nonni e baby sitter son bravissimi.
Lui mi tratta male. Non è che facciamo scenate, ma ha da ridire su tutto, e a volte ha usato e usa anche termini offensivi di fronte a loro.
Suo padre ha sempre trattato la moglie come una povera demente, e il figlio, appena è stato in grado, ha fatto uguale. Semplicemente è passato il messaggio che la mamma si può trattare così perchè non vale nulla...
- nove
- Ambasciatore

Lo so, lo capisco. Ma in questo caso come posso fare per invertire la tendenza?Dilly wrote:Io credo che sia questo il nocciolo del problema, perchè l'ho visto con mio cugino.
Suo padre ha sempre trattato la moglie come una povera demente, e il figlio, appena è stato in grado, ha fatto uguale. Semplicemente è passato il messaggio che la mamma si può trattare così perchè non vale nulla...
Stasera Marco mi ha picchiato. Mi sono arrabbiata moltissimo, eravamo fuori in piazza a giocare, l'ho riportato subito dentro e gli ho detto semplicemente che non deve rifarlo mai più.
Son scoraggiata, anche se stasera è andata leggermente meglio.
Novella