Mirabilandia vs Gardaland

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Comunque avevamo scartato Gardaland perchè dal punto di vista economico ci sembrava non conveniente.. secondo me, in Romagna, ci sanno proprio fare!!! :clap:
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

MatifraSo wrote:Qualcuna di voi è stata in entrambe le strutture?

Io questa settimana ho fatto i due giorni a Mirabilandia, poi la giornata a Gardaland.

Premetto che Gardaland l'ho sempre avuta nel cuore. Ci sono praticamente cresciuta, da piccola ci andavo quasi ogni anno, ci ho portato mia nonna quando sono andata con il Grest da ragazzina.

Però purtroppo molte cose sono cambiate nel tempo, e secondo me non in meglio.

Il prezzo cresce sempre di più, la qualità scende vertiginosamente.
La maggior parte delle attrazioni sono vietate a bambini al di sotto del mtro e venti. Alcune al metro e 10. Sembra proprio che dato che sotto al metro non si paga, non abbia senso fare attrazioni per i più piccoli, togliendo la zona del fantasy kingdom (che Matilde ha giudicato da neonati) e un paio di altre giostre nella zona in fondo al parco, dove c'è l'ortobruco.

Siamo andati due anni fa (le bimbe avevano 5 e 3 anni e mezzo), hanno fatto entrambe il colorado boat; quest'anno Sofia non ha potuto farlo perchè più bassa di un 1,20. Quindi? Due anni fa abbiamo fatto rischiare loro la vita facendole salire oppure c'è qualcosa che non quadra?
Stessa storia per le tazze che girano: in lacrime, ha dovuto aspettare fuori, dopo che due anni fa l'aveva fatta.
Lo spettacolo del cinema di Spongebob l'ha visto solo perchè nessuno l'ha controllata e noi abbiamo fatto finta di niente: come si fa a vietare un cartone di spongebob a dei bambini sotto ai sei anni?

Lo spettacolo al palablu (i delfini) costa 5 euro e dura circa 15 minuti, mancano i leoni marini che anni fa c'erano (forse che forse vogliono farci andare tutti al sea life?).

Il parco si è riempito di baracconi stile luna park americano, con un sacco di tirassegno di tutti i tipi a pagamento. E' anche brutto continuare a ripetere no tutto il giorno a delle bambine che chiedono di provare a vincere qualche pupazzetto (la cui difficoltà è altissima), una giornata che doveva essere rilassante si è trasformata in una gimkana tra mille mila cose a pagamento.

Per quanto riguarda la nuova attrazione raptor (ma qui, ovvio, sono opinioni soggettive) non mi è piaciuta. Non mi ha dato nessuna scarica di adrenalina, non è nulla più di un viaggio veloce lungo un bel percorso. Peccato, perchè nutrivo molte speranze su questa nuova giostra.
Il blu tornado, finora la mia giostra preferita, mostra i segni del tempo. Nonostante sia sempre il top di tutta gardaland, si sente che è vecchio, ti "sbatte" di qua e di là, non ha una bella corsa fluida come il Katun di Mirabilandia (il top del top secondo me).

Ultima annotazione: quando siamo usciti non ho visto nessuno che andava a farsi il timbro per entrare il secondo giorno, e in tutto il giorno di timbri ne ho visti ben pochi.

Ah, ieri sera poi ho provato a prenotare albergo+entrata a gardaland come ho fatto per Mirabilandia, e mi diceva che il servizio non era disponibile. Però era disponibilissima la prenotazione dell'hotel di Gardaland, a circa 300€ a notte, biglietti di entrata esclusi.

Mirabilandia invece sta recuperando terreno rispetto a gardaland.
La maggior parte delle attrazioni sono fruibili ai bambini dai 90cm di altezza, anche attrazioni come il Niagara (da noi soprannominato la bomba), o l'aquasplash (l'equivalente del colorado boat di gardaland).

Ottima l'organizzazione, le code molto fluide, anche se non si può pretendere che siano inesistenti il 9 di agosto.
Gli spettacoli molto interessanti e non a pagamento, come quello dei pirati, con il tuffo finale da 25 metri di altezza, scuola di poolizia con gli stunt men che fanno evoluzioni con macchine e moto. Le bimbe l'hanno voluto vedere due volte e ne erano entusiaste.

Le attazioni sono ben segnalate con parecchi cartelli stradali, la mappa non l'abbiamo mai consultata perchè non ne abbiamo avuto bisogno.

Il Katun è stato proprio come lo ricordavo, adrenalina pura, e lo preferisco rispetto al "rivale" hi speed, troppo veloce, ma senza particolari sensazioni (per me).

Ah, non so se ciò chepenso io di gardaland sia o no condiviso da altri, però le due o tre persone con cui ho parlato ieri la pensavano come me, e sinceramente non avevo mai visto gardaland così vuoto. Ricordo che due anni fa quando siamo andati a gardaland le code erano infinite, veramente stancanti, e facevano perdere un sacco di tempo. Luca si è spaventato, all'inizio pensava che il vuoto di gardaland fosse dovuto alla crisi (che non ha colpito però chi va a mirabilandia). Nel corso della giornata però la nostra opinione è un po' cambiata. Non è che magari altri si sono stancati di pagare tanto per avere poco?

Anche per me il katun è adrenalina pura! Quest'anno l'ho fatto poi di notte e... grande!
L'hai fatto di notte fra?
Noi quest'anno abbiamo fatto l'abbonamento a Mirabilandia e ce lo stiamo godendo da matti... anche perché possiamo entrare anche a Mirabilandia Beach.
Molte attrazioni poi le può fare anche la piccolina e le piacciono già da matti. Le hanno fatto fare persino il pakal! Il bello è che quando scende grida ancora!!
Abbiamo speso circa duecento euro in quattro e possiamo usarlo fino al 31 ottobre.
Penso che lo rifaremo sicuramente.
A Gardaland invece non sono mai stata.
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

Tommaso è stato a Leolandia in giugno e addirittura ha fatto quella giostra altissima che ti butta giù :occhiodibue:
Locked