103! sì lei è sempre stata intorno al 97 percentile... ha pure due gran piedoni, insomma non è minuta. però è così ciccia anche perchè mangia come un bue ed io sto attenta a quello che le do ma non sempre... non voglio nemmeno assillarla insomma.Sheireh wrote:Questo è un discorso un po' diverso da quello di Dilly, anche se in ogni caso in questo caso IO padello il marito che si fa vedere con un panino quando non è ora di mangiarlo. Non è che lui perché adulto possa mangiare schifezze che a mia figlia non posso dare perché in quel momento deve mangiare la frutta (a meno che non lo fai quando non ti può vedere). Mi sembra LOGICO che un bambino preferisca mangiare qualcosa di goloso se gli viene passato davanti al naso.
Cosa vuol dire 3 punti fuori dalle tabelle? 53, 97, 103° percentile? Quanto pesa, quanto è alta?
Se non sbaglio in ogni caso lei è sempre stata su curve alte, l'importante è che rimanga più o meno stabile sulla SUA curva di crescita.
le mamme, i bambini e il cibo
Moderator: Paola
- alce
- Utente Vip

[img][IMG]http://img403.imageshack.us/img403/1936/carnevale2012camogli020.jpg[/img] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
- Sheireh
- Ambasciatore

Diciamo che oltre al 97° percentile ci vuole un po' di attenzione (nel senso che in genere il pediatra stesso dovrebbe tenerne conto e valutare se c'è qualcosa), in modo da tenere controllato il motivo per cui tende a crescere così, ma se è costituzione poco ci puoi fare, più di tenere un po' a bada l'alimentazione.alce wrote:103! sì lei è sempre stata intorno al 97 percentile... ha pure due gran piedoni, insomma non è minuta. però è così ciccia anche perchè mangia come un bue ed io sto attenta a quello che le do ma non sempre... non voglio nemmeno assillarla insomma.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Barbara.
- Ambasciatore