Ascanio a me piace.
Io mi sono fatta un bel po' di scrupoli prima di dare a mia figlia un nome ben poco comune, ma alla fine l'ho fatto. Forse un giorno me lo rinfaccerà. Io spero invece che lei mi ringrazierà di avere un nome bello, originale e che ha un significato (come, in generale, spero di riuscire a insegnarle ad essere se stessa in maniera originale e a sfuggire l'omologazione).
Ovvio che poi il nome può essere originale o comunissimo, l'importante è che sia bello
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
cara cugina Ascanio lo boccio a priori,anche Valentino. Giacomo e Mattia invece mi piacciono. Credo che tra un pochino avrò il tuo stesso problema...da femmina i nomi che piacevano li ho già usati e da maschio ho tanti dubbi.....per ora lambiccati tu a me manca ancora qualche settimana :cisssss: :bacio:
mamma di Chiara(10anni),Lavinia (6 anni) ,Alessia (2 anni) e di Matteo ( 10/02/2012):bacio:!
Ascanio lo trovo un pochino "duro" come nome, insomma non mi piace molto....
invece ti approvo GIACOMO che sarebbe stato il nome del mio cucciolo in pancia se solo suo padre non avesse rotto le palle con il fatto che non gli piace...sigh....
Mattia è molto molto bello.
qui si sta facendo a botte per il nome tra me mio marito e gabry....siamo in alto mare...
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )