Le famiglie... stressate?
Moderator: Paola
- Sheireh
- Ambasciatore

No, non li ho "pedinati" chiaramente, ma... possibile che ci fossero così TANTI casi di quei 5 minuti che arrivavano all'occhio? E non solo a me, anche a Marco, che è una persona su cui le cose scivolano molto (e di certo non è il "polemicone" che posso essere io).Fede wrote:io credo che non si debba commettere l'errore di prendere il singolo "caso" visto per 5 minuti
Chiaro che c'è stato qualche caso "eclatante" (un paio di bimbi picchiati aspramente con parole cattive, per dire, tanto che fin altri bambini hanno fatto commenti) ma QUESTI casi non sono quelli a cui mi riferivo, ma più alle piccole cose di cui parlate pure voi.
Attorno a me ho sentito TANTA tensione, da parte di molti bimbi ma soprattutto di molti genitori. E in questi casi non era la "considerazione dello sbaglio altrui" che mi faceva pensare, ma il sentire un po' di amarezza rendendomi quanto quanto spesso CI perdiamo di vista le cose importanti.
E quanto forse molti di noi genitori non si pongono il problema e non cercano di venirne a capo, come invece qui sul forum (e spero anche altrove) si sente fare negli stessi esempi che portate voi, Fede, Roberta, Laste, ecc.
Ecco, questo mi interessa come punto di vista. Vorrei capire questo, la stanchezza che prevale sulla felicità del momento. Il "non riuscire a staccare" da ciò che succede di solito, dai problemi quotidiani.sol wrote:Che queste scene si vedano soprattutto di domenica, secondo me non è un caso. I genitori sono entrambi liberi, i bimbi euforici del fatto, si scelgono mete insolite e si è carichi di aspettative.. La stanchezza, però, è lì, grida vendetta, i propositi- di solito- sono ottimi, la pratica vacilla....
Il non vedere quei momenti con le aspettative del bambino (che è anche in noi) invece di avere l'occhio sull'orologio, sulla spesa da fare, sul suocero che ha rotto le scatole, sul lavoro di domani, ecc... è davvero impossibile? Perché non so se riesco ad essere così "pessimista" come Paola, credo davvero che al di sotto ci sia una stanchezza estrema in molti casi, ma mi lascia triste il fatto che non si riesca a lasciarla da parte quando ne abbiamo l'occasione.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

-
zizzia
- Admin

ahahahahhaLupina wrote:Se oggi avessi portato alle Cornelle il mio secondogenito, lo avrei lasciato in mezzo alle bestie e me ne sarei tornata a casa.
[RIGHT] Also sprach Lupinustra.[/RIGHT]
e dopo qualche ora ti suonano alla porta, vai ad aprire e trovi una bestia che te lo riporta sbottando: "il rompipalle è tuo, tienitelo!"
fidati, mi è già successo.
comunque io sono una di quelle che prima ancora di arrivare chessò al parco giochi, quando siamo ancora in macchina e a volte prima ancora di salirci chiedo "gentilmente", "con il dovuto rispetto", "per favore"(perchè la buona educazione è tutto) non rompere le palle.
e lei puntualmente "con il dovuto rispetto" le rompe!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010