troppo anziani, figlia in adozione!!!!

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.

Moderator: Ambra

franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

Allibita wrote:Guarda, io mi inquieto perchè vedo tutto e il contrario di tutto.

Vedo situazioni estreme, sempre sul filo del rasoio che tutto sommato resistono... perchè hanno incontrato le persone giuste, perchè.. perchè..

Vedo altri casi in cui per una cosa di poco conto si finisce in un vortice senza fine di problemi, colloqui, controlli, segnalazioni.

Quello del "disagio" (uso questo termine perchè non so come altro definire il circuito di assistenza sociale, supporto alle persone..)è uno strano mondo.
Le storie spesso si costruiscono su basi non oggettive perchè è sempre difficile trovare un metodo universale, alcune volte è solo quel pizzico di fortuna in più o in meno che ti impedisce di sprofondare.

Questa è una riflessione oltre al caso specifico.

Io ti parlo di sentenza di adottabilità. Trovo impossibile che un giudice emetta una tale sentenza sulla base di fatti interpretabili e non reiterati. Se così non fosse, l'italia sarebbe piena di bimbi da adottare, tra cui il mio! Poi ti parlo soprattutto per esperienza, per quello che vedo. In alcuni casi, è brutto dirlo, ma mi auguro che la sentenza di adottabilità arrivi il prima possibile (ti parlo di rarissimi casi molto gravi), eppure il tribunale di solito temporeggia utilizzando i collocamenti in comunità mamma-bambino o gli affidi per valutare la situazione in modo piùnapprofondito.
Sarei curiosa in questo caso di sapere chi ha fatto partire la prima segnalazione al tribunale e perchè
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

franziskova wrote:No, vabbè, ma sapete quanto è difficile che un minore sia decretato adottabile e i genitori naturali perdano la potestà???

Ma neanche se una mamma tossicodipendente dà alla luce un figlio in crisi di astinenza perde il bambino in automatico eh!

Chissà cos'altro c'è sotto qui..

Io mi fermo qui.
So per certo che non tolgono un bambino ad una madre tossicodipendente con anche anni di prigione da fare e problemi legali non indifferenti perchè ahimè ho una cugina che rientra perfettamente in tutto questo.
Non solo non gli hanno tolto il bambino subito, ma quando è nato il secondo figlio hanno avuto anche la brillante idea di lasciarglielo di nuovo, nonostante fosse finitacomunque male col primo figlio.
No comment.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Sarebbe interessante leggere la sentenza ma soprattutto le motivazioni. I tribunali poi non sono infallibili, anzi, qui a Brescia c'è il caso della santona di Prevalle (che aveva messo in piedi un centro di accoglienza utilizzato anche da tribunale per l'inserimento dei bambini tolti alle famiglie) che è una vera e propria setta (con maltrattamenti, riduzione in schiavitù, molestie ecc...) e non solo non è mai stata arrestata ma i bambini le sono stati tolti solo quest'estate dopo l'intervento di panorama e mi manda rai tre.

E non ci si spiega il perché.
Io non vorrei che nella sentenza ci fosse una specie di punizione per aver aggirato la legge dell'adozione passando dalla fecondazione assistita, del resto a 70 anni non avrebbero MAI potuto adottare un neonato, non servono altre motivazioni sulle effettive capacità di essere buoni genitori.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked