la ferita è ancora aperta.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

Lidia wrote:Sono scema io che non capisco cosa voglia dire questa frase?
Siamo sceme in due... :occhiodibue:
ImageImage
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

Io non so se ho proprio sofferto di depressione post parto. C'erano giornate difficili, giorni in cui avrei semplicemente voluto tornare alla vita di prima, notti insonni in cui non sapevo se avevo dormito o se me l'ero immaginata...e poi l'inverno, un inverno pazzesco con una neve mai vista prima qui a Bologna, tutti i marciapiedi sui quali camminare o solo spingere un passeggino erano un incubo. Invidiavo le mamme che tornavano al lavoro dopo 3 mesi e avevano la baby sitter o qualcuno che si occupasse del bimbo e potevano passare ben 6 o 8 ore fuori casa!

E poi credo che mi sia passato tutto. Tornando a lavorare, tornando a ritmi regolari di sonno. Ma quel periodo mi sembra un viaggio onirico, in cui non ero proprio in me.

La cosa che mi dispiace di più è che mi pare di essere stata troppo "impegnata" per godermi appieno il mio bambino. "impegnata" dalle sue coliche, dalle poppate, impegnata a cambiare il pannolino, a controllare che stesse bene, impegnata a cercare di fare andare avanti il mio lavoro in proprio che malgrado tutto il mio impegno ora ho dovuto smettere. Impegnata a cercare di tenere in ordine la casa, impegnata a cercare di far dormire il mio ienotto, impegnata a portarlo a spasso, impegnata a fargli le pappe. Troppo impegno, troppo, avrei dovuto semplicemente fare le cose con serenità...avrei dovuto prendere una donna delle pulizie, avrei dovuto trovare prima un lavoro "esterno".

Ora cerco di fare le cose che mi vengono, Giulio è un amore di bimbo, coccolone e affettuoso. Però quando vedo un piccolino più piccolino per strada mi sento di aver perso qualcosa...
ImageImage
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fran&Maia »

la sensazione di "esserci perse qualcosa" ce l'ho anche io.. ripenso al primo mese,la testa piena di pensieri e incertezze per il futuro (colpa anche di un progetto lavorativo alla fine non andato in porto che mi ha tenuta sulla corda proprio in quel momento), e il freddo,e le giornate corte corte e quella sensazione di smarrimento quando scendeva la sera e mi ritrovavo da sola con maia,che mangiava sempre e non prendeva mai peso.. è stato solo il primo mese,ma tante lacrime e tanta stanchezza,e ora che ci ripenso mi dispiace non essere stata capace di godermi la mia creatura perchè quei momenti ormai sono persi..
Locked