mi presento e vorrei solo sparire

lory76

Post by lory76 »

zucchibiru wrote:abito in provincia di verona, ora sono al lavoro, a casa ho sempre mio marito grazie a Dio, il fatto è che sono proprio giu perchè aveva smesso di farlo e io iniziavo a stare meglio e capisco che è proprio questo pianto disperato che mi fa stringere lo stomaco e mi fa venire voglia davvero di vomitare...
non credo abbia nulla, è solo stanca e fa cosi se non riesce a prendere sonno entro breve,.. fino a due mesi fa lo faceva ad ogni pisolino, poi grazie al ciuccio aveva sostituito le urla con il ciuccio e a me non sembrava vero! ora da qualche giorno ha ricominciato a fare questo urlo straziante di stanchezza e ad addormentarsi singhiozzando e a me si stringe davvero lo stomaco!!!
ho persino provato a cambiare ciuccio, boh pensando che magari ora le serve quello più grande ma credo non centri nulla...sono gli stessi strilli che faceva un mese e mezzo fa prima di addormentarsi...
Non sempre c'e' una risposta adeguata al pianto di un bambino, sono fasi, che durano piu' o meno a lungo.
nel frattempo loro crescono e tutto si modifica.
per chi soffre di depressione credo sia la cosa piu' difficile da sopportare, il pianto del cucciolo.
parlarne ti fa stare meglio?
zucchibiru
Utente NM
Utente NM

Post by zucchibiru »

senza dubbio mi fa stare meglio sapere che qui voi mi capite...che capite come si sta, mi fa stare bene parlare con voi perchè forse mi aiutate a vedere le cose più in "prospettiva", mi dite che passerà, che loro crescono e smetterà di farlo e io me lo ripeto ogni volta che la sento strillare...mi sento impotente e anche stare al lavoro e lasciarla alla tata pensando che potrebbe addormentarla strillando mi fa venire un nodo allo stomaco...allo stesso tempo staccare penso mi faccia bene! ero cosi contenta che prendesse il ciuccio x non strillare e pensavo fosse l'inizio della fine...che coosi sarei stata anche più libera di uscire, di preoccuparmi meno di orari, sonno, stanchezza segnali e di rilassarmi un po e invece si torna indietro e non è facile
lory76

Post by lory76 »

facciamo una cosa: metti un 3d nei cuccioli e parla di questo problema dell'addormentamento, avrai una prospettiva piu' ampia della situazione, perche' qui non leggono in molte e piu' che altro , forse, hanno timore ad intervenire.

così qui continuiamo a parlare del tuo malessere e di la' dai cuccioli parliamo delle tue difficolta' legate alla piccola.
così iniziamo a scindere i due problemi, magari ti aiuta ad affrontarli in modo oggettivo e specifico.

io con greta oramai 5enne non ho molto la mente fresca sulle dinamiche dell'addormentamento ecc.

ti va?
Locked