ALE-GRE wrote:Su di età !!!!!! io ho 35 anni ....
Ho detto molte persone, non tutte! Ti ci vai perchè hai qualche esigenza particolare, immagino giusto?
ALE-GRE wrote:Oh... un'altra bresciana .... che bello!
In linea di massima è vero che non bisogna esagerare con nessun alimento.
Però ci sono di sicuro alcuni alimenti che ci fanno più male di altri, il difficile è scoprirli.
Mozzi -ma lo dice lui stesso- non dice nulla di nuovo, parte dall'assunto che in generale al giorno d'oggi mangiamo troppo per il dispendio energetico medio che abbiamo, spesso e volentieri mangiamo cibi non adeguati per noi come gruppo sanguigno e cibi non adeguati per l'essere umano in generale, il tutto per periodi molto prolungati.
I problemi scaturiscono dall'unione di questi tre aspetti. Il fisico si intossica e a seconda della nostra predisposizione genetica sviluppiamo alcuni tipi di disturbi.
Questo molto in generale. Poi si entra nella specificità di ogni singolo individuo.
Lotte597 wrote: se è così, alla fine magari dimagrisco anche ma che mi faccio la bistecca a colazione???
Anche, perchè no? O cmq, questo è quello che ti suggerisce lui.
L'altra sera per esempio ad una mamma che chiedeva cosa dare di colazione al figlio 2enne lui suggeriva farinata di ceci...fai tu...