indignados

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

micmar wrote:è che la violenza alle volte assume forme che non riusciamo subito a percepire come tali.
il padre di famiglia che viene licenziato per permettere al marchionne di turno, di avere uno stipendio milionario, non subisce una grossa violenza?
io non ho mai spaccato nulla nella mia vita durante un corteo, ma comprendo le incazzature dei greci per esempio.
su quelle italiane non mi esprimo perchè ci sono ancora troppe ombre.
Infatti, lo vedi, la violenza sta sempre dalla parte del torto...sia essa una violenza fisica, verbale, psicologica etc. etc. Ci sono tantissime forme di violenza nascosta, che di superficie non vediamo. Io non ho mai partecipato a cortei, non fanno per me, l'unico a cui ho partecipato è stato quando l'Italia aveva deciso di andare in guerra contro l'Iraq, parlo della prima guerra. Scusate, forse avrei dovuto dire "missione di pace"?
Altro che missione di pace, e qui le mogli di militari mi cazzieranno, sempre guerra è...perchè non risparmiamo un pò in quelle belle missioni e ci teniamo un pò i nostri soldatini a casa a fare altre cose nobili come ricostruire i luoghi terremotati?
Ecco, io partirei da lì con i tagli, si taglia sulle spese di polizia, ma si mandano tutti questi militari all'estero...mah...
ImageImage
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked