crisi e consumismo......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

ki09 wrote: senza essere estremisti ,ma essere un po' più etico anche nei consumi per rispetto alle risorse che stanno esaurendo , alla continua produzione di rifiuti , e alle persone che ancora muoiono di fame , sete e malattie banali.
dici senza estremismi? :occhiodibue:
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Minchia, la Ema si Yiddiscizza. Sono totalmente d'accordo con te, che te lo dico a fa'?
ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

emamè wrote:no scusa eh
io son l'italiano medio. non ritengo di dover fare nessun passo indietro per dovere morale o etico.
Mi compro quello che posso permettermi, non spreco e questo è quanto.
Cosa c'entra chi muore di fame? se non comprassimo i telefonini morirebbero di fame quelli che in asia li assemblano, non ti pare?
Ogni persona ha una sua visione di etica del consumo , secondo me abbiamo tutti più del necessario e non serve avere ancora di più , io e la mia famiglia cerchiamo di non accumulare beni inutili , ho un cellulare del 2007 e non penso sia questo il modo per aiutare le persone che vivono in zone del 3 mondo.
leonardo 28 marzo 2009
Locked