Parto naturale dopo un cesareo ( VBAC )

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

ma fanno scegliere a te se fare naturale o cesareo? io non ho scelto...
leggendo il tuo racconto mi sembra di riconoscere certi personaggi in ospedale, parlo della prima dottoressa e poi del dottore un pò più dolce.
cerco do mettermi nei tuoi panni e faccio una gran fatica a prendere una decisione...
ti abbraccio cara, sono sicura che qualunque decisione prenderai sarà perfetta :bacio:
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Solange wrote:guarda Titty, molti sono convinti che non si possa fare perchè le epidurali di qualche tempo fa erano comunque diverse daora. Io l'ho fatta, one shot e ti assicuro che si sente ancora molto, chiaro che non si sentono le contrazioni come prima e si ha respiro ma il dolore si sente, in caso di rottura che è un dolore continuo che non si ferma mai (evento comunque molto raro) te ne accorgeresti. Dipende dall'epidurale insomma.
ecco vedi, il dolore della rottura non sapevo fosse così, quindi è un dolore continuo quindi diverso dalle contrazioni.

tra l'altro mi hanno detto che la rottura si può avere anche con il cesareo, quindi il rischio è per entrambi i parti.

se devo decidere, logico che scelgo il naturale.

,mi sa che devo informarmi molto molto bene, nonostante io abbia giò deciso che sarà un parto naturale...
michy wrote:ti lascio da leggere l'articolo di questa ostetrica

http://www.lostetricainforma.it/article-print-14.html

e poi aspettiamo anche Speranza e vediamo che cosa ti consiglia lei.
grazie!

si, speriamo passi anche Speranza!!
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

ziaco wrote:Titty, non ti sono d aiuto perchè qui l epidurale non sanno neanche cos è...
Però l idea del secondo dottore mi pare la migliore :abbraccio:
:bacio:
Barbara. wrote:Titty ma hai paura del dolore e quindi pensi all'epidurale??
Scusa non ho letto tutto.

Dopo un cesareo dovrebbe aumentare il dolore in caso di parto naturale, non ho capito????
Non sarebbe un parto naturale come un altro???

Tittina ti abbraccio
una delle mie paure maggiori è il dolore.
Il fatto che non ti facciano l'epidurale ( ma come già scritto qui nell'ospedale dove partorirò, ci sono pareri discordanti, chi dice si, chi no ) e poi la rottura dell'utero ( in casi rarissimi, ma se la sfiga guarda dalla mia parte? che fo? )

sicuramente dopo 4 anni è un parto come un altro, per questo ti laciano la scelta di decidere se farlo con il naturale o il cesareo.

cohiba wrote:ma fanno scegliere a te se fare naturale o cesareo? io non ho scelto...
leggendo il tuo racconto mi sembra di riconoscere certi personaggi in ospedale, parlo della prima dottoressa e poi del dottore un pò più dolce.
cerco do mettermi nei tuoi panni e faccio una gran fatica a prendere una decisione...
ti abbraccio cara, sono sicura che qualunque decisione prenderai sarà perfetta :bacio:
si, come spiegavo a baby, dopo un tot di anni, lasciano decidere a te, ti danno in mano una carta dove c'è scritto un breve discorso a favore del naturale, dove tu devi mettere una firma e consegnare all'ospedale.

Mi hanno dato due settimane di tempo.
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Locked