Sono sempre malati: mi sento continuamente in colpa. Anche voi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Senti, io sono una mamma approssimativa, pasticciona, che ha messo sua figlia al nido a 11 mesi e l'ha tenuta a casa solo in caso di febbre sopra i 38.
Eppure lei non si ammala mai.
Vedi, la mamma non c'entra un acca. Dipende da loro!
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

anche io faccio parte del club di Milù.

Li chiamo cosi' perche' quando ero piccola avevo un complesso di non ammalarmi mai.
Non avevo mai la febbre.
un giorno diedero un cartone animato e c'era una strega con i capelli viola.
Lei si rese conto che poteva essere sgamata, in quanto non essere umano, proprio perche' non si ammalava mai.

Ecco chiesi a mia madre se anche io ero un extraterrestre (sorrido).

In verità credo che una buona parte della mia buona salute sia legata principalmente al fatto che mia madre e' stata una donna poco attenta (alle sciarpe, ai capelli, al vento e alla pioggia).

insomma non credo che dovresti fare un senso di colpa se si ammalano.
Mia madre se lo sarebbe dovuto fare perche' non mi ammalavo mai....(sorrido).
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Trilli2011 wrote:Senti, io sono una mamma approssimativa, pasticciona, che ha messo sua figlia al nido a 11 mesi e l'ha tenuta a casa solo in caso di febbre sopra i 38.
Eppure lei non si ammala mai.
Vedi, la mamma non c'entra un acca. Dipende da loro!
Questo però non è corretto verso gli altri utenti del nido eh (infatti per legge, i bambini con 37,6 devono essere allontanati dalla struttura)
:) <3 :O
Locked