papalina wrote: ciao agnese, io adoro allattarla, solo non dormire bene la notte mi rende nervosa e molto stanca durante il giorno ...poi mi sono preoccupata perchè mi ha detto che la crescita si è bloccata...
ma no...credo che come dicono bene le altre tu abbia una pediatra "old style" e che una mezza padellatina magari la farebbe rinsavire.
mio figlio pure dagli 8 mesi in poi cresceva di massimo 200 gr... ma scusa la misura in cm la prende?!? perchè la mia fino al mese scorso lo ha fatto spiegando che spesso l'acquisizione di peso "diminuisce" in favore dell'altezza....ecco mio figlio ha sempre preso 2 o 3 cm (però lui è graaande e lungo) ogni mese e mezzo e quindi zero paranoie sui grammi....
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht
Sheireh wrote:Due risvegli a 8 mesi, età classica di sindrome dell'abbandono, sono una manna per molte famiglie, altro che fame.
SE avesse fame il biberon lo divorerebbe come per dirti "Oh, finalmente hai capito", ma poiché è tecnicamente impossibile che lo sia (visto che se tu la allatti e lei prende volentieri il seno e tanto più lo richiede, il latte c'è... si è mai visto nessuno che si attacca volentieri ad una bottiglia vuota, tu che dici?).
Inoltre in questi casi il seno è più che altro rilassamento e rassicurazione, cosa che dandole il biberon invece elimini. Lei ti chiede di essere convinta da te che tu ci sei e che sei disponibile a sostenerla nel momento in cui te lo richiede, e il seno svolge questa funzione. Il biberon invece, dato *in questo caso* (lo sottolineo, perché non si aggiungano significati diversi) al posto del seno, le esprime un distacco da parte tua, ed è quindi normale che lei si rifiuti.
poi che stiate entrando in "zona cesarini" ci sta tranquillamente!!!
ps. She : oddio che bello Ettore nella foto in firma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht
si fa ancora il controllo ogni mese mah :mumble: :mumble:
Mammatitta wrote:Se è cresciuta 180 gr la crescita non si è bloccata...o forse la tua è una di quelle che pensa che i bimbi dovrebbero crescere ancora mezzo chilo al mese...
Lasciala stare io non l'ascolterei proprio, inoltre il peso è davvero buono quindi non farto troppi problemi.
Una cosa solo, ma fa il bilancio ancora ogni mese? Io non vorrei sbagliarmi , ma ad 8 mesi la mia le vedeva oni due o tre mesi.