Bambini: risorsa o problema?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

lenina wrote:se come in francia ci fossero sussidi per chi sceglie part time non ti porresti il problema
sicuramente sì Lenina..anzi..magari fosse così !!!!!!!!!

Ma per come siamo messi ora, non credo che questa cosa sia fattibile qui in Italia, purtroppo.
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

lenina wrote:tranquilla ci stanno pensando.
Tolgo l'articolo 18
Così quando uno arriva a 50 anni ed è troppo vecchio per il mondo del lavoro ma troppo giovane per la pensione lo licenziano lo lasciano a casa e può guardare i nipoti.

Il piccolo particolare che li guarderà sotto un ponte perchè non potrà permettersi una casa è di poco conto

mmmm..questo è un dettaglio che credo a loro non interessi.. he he he he
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

stefyna77 wrote:sicuramente sì Lenina..anzi..magari fosse così !!!!!!!!!

Ma per come siamo messi ora, non credo che questa cosa sia fattibile qui in Italia, purtroppo.
io credo di sì basterebbe lavorare in modo serio sull'evasione e avere la volontà pian piano di INIZIARE.
Non dare subito tutto ma iniziare.

Scoprire che i figli sono una ricchezza.

Perchè se ci sono tanti giovani c'è tanto consumo, se c'è tanto consumo c'è tanto lavoro, se c'è tanto lavoro c'è tanto PIL, ci sono tanti giovani che pagano i contributi e le tasse.

E entrano soldi nelle casse dello stato.

Bisognerebbe solo iniziare.

Investire sulla famiglia conviene, perchè è la famiglia che porta avanti il reddito.

Più togli alle famiglie più lo stato si impoverisce.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked