E' un cretinetti!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

LauraDani wrote:ma dunque se domani il leghista muore soffocato dalle sue palle appeso a testa in giù diventa o un eroe perchè ha combattuto per i suoi ideali? O resta cretinetti perchè crede negli ideali sbagliati? Non ho capito questo passaggio
Mi pare che il cretinetti NON fosse per gli dieali ma per il fatto che ha fatto un'azine dimostrativa pericolosa.

Io distinguerei, come ha scritto sopra Enza, la forma dalla sostanza.
Posso anche NON condividere gli ideali ma se c'è qualcuno che lotta, dimostra, ci crede in un ideale atto a fare il bene di tutta la comunità MAI E POI MAI mi permetterei di deridere le sue gesta.

Un conto è dire: è un cretinetti perché la TAV è cosa buona e giusta.
Un altro è dire: è un cretino perché sapeva che stava andando contro ad un pericolo di vita, perché ripeto, rischiare la vita per gli ideali è comunque più dignitoso che il fregarsene.
Oui, Je suis Zizzià.
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

ma infatti io ho detto fin da subito che per me era ignobile usare quei termini a fronte di un uomo in quelle condizioni
tav o non tav, ho detto che per me era irrilevante
continuo a pensare che il lottare per i propri ideali non renda ogni condotta adottata di per sè giusta, o intelligente, o non stupida se preferisci
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

LauraDani wrote:differenza da cosa, enza?
la differenza fra l'articolo di stefano folli e l'editoriale di massimo gramellini.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked