vic wrote:Franci mi spieghi la faccenda del non fare attività fisica ogni giorno. da lunedì riprendo a lavorare e so già che non riuscirò a tenere il ritmo che ho adesso, non sarà un male questo vero?
aspetto chiarimenti! baci!
dipende che attività fisica. Se vai a camminare puoi farlo quotidianamente senza strafare ma se fai qualcosa in più il muscolo ha bisogno di riposo, ha bisogno di produrre acido lattico e di ossigenarsi. L'ideale sarebbe a giorni alterni o al max 2 giorni consecutivi ed almeno uno di riposo.
cammino un'ora e 15 minuti al giorno a passo sostenuto e poi faccio un'ora di bici o cyclette, domenica scorsa mi sentivo uno straccio e così ho fatto solo un piccolo tratto a piedi. c'era anche il ciclo ma temevo di aver esagerato.
Ci sono momenti in cui non si rende.
Bevi molto e prendi magnesio e potassio se persiste.
LaMarisa wrote:Visto che sono tornata dalle vacanze a +3 e che anche questa settimana ho pranzi e cene, da lunedì si torna a regime.
Mi rendo conto che anche se è difficile stare a dieta, sgarrare in continuazione come durante queste ferie non mi fa stare bene, sia fisicamente (gonfiore e problemi intestinali) che emotivamente (sensi di colpa a go go)
Quindi dicevo, da lunedì dieta e mi impegno a usare l'ellittica a giorni alterni almeno 15 min (per iniziare)
Merda, quindi giovedi dopo il cinema niente porcate???
sei tremenda sei.
no, purtroppo le porcate post cinema sto giro le devo saltare
dopo una settimana di regime...ieri siamo andati a una sagra con amici e per una bruschetta..uno spiedino succulento e una porzione di patatine stamattina mi sono messa su quella maledetta bilancia e mi è sembrato che i risultati di questa settimana si erano andati a farsi benedire.
so che il primo chiletto e mezzo due chili sono liquidi ma era bello vedere sulla bilancia che li avevo già buttati giù...stamattina come se nulla fosse...
oggi mi terrò sotto controllo e domani che ho un pranzo a casa dai miei con i suoceri e i cognati vedrò di mangiare poco e nn eccedere.