Vero190980 "inizia l'asilo"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MatifraSo
Admin
Admin

Re: Vero190980 "inizia l'asilo"

Post by MatifraSo »

Ecco, quoto Trilli.
Quando io poravo le bimbe all'inserimento dell'asilo, le mamme andavano via tutte insieme e tornavan tutte alla stessa ora. E guai passare "per caso" davanti al cancello della scuola, pena la lavata di capo delle maestre.
Per un bambino che si sta inserendo vedere una mamma è una pugnalata nel cuore, della serie "perchè la sua mamma c'è e la mia no? E se poi la mia non torna?"
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by vic »

ho fatto supplenze all'asilo e ricordo benissimo certi bimbi che urlavano disperati in presenza della mamma, nel momento in cui non la vedevano più si calmavano!
Mammabis
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Ma si, di fondo c'è che se una mamma crede nel valore positivo della scuola materna, della condivisione con altri bimbi, dell'educazione alla comunità ecc, stringe i denti sul pianto del proprio figlio perchè sa di fare il suo bene e che la difficoltà è l'abitudine a questo cambiamento. Se alla base non c'è questa convinzione nascono le paranoie.

Che poi anche mio figlio quando era a casa non voleva andare dai nonni, dai nonni non voleva tornare a casa, se ci mettiamo in balia della volontà del momento di un treenne è finita! Ci sono delle decisioni che prende il genitore per il bene del figlio che a volte non sono il soddisfacimento immediato delle voglie del figlio. Essere adulti è anche questo eh!
Locked