L'urgenza di diventare mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: L'urgenza di diventare mamma

Post by Weinà »

Quello che dici mi fa sorridere perché sai che c'è? Io parlavo come te prima di conoscere LUI. E inoltre dicevo che, nonostante io adori viaggiare e vedere posti nuovi, la Cina era per me all'ultimo posto nella lista dei posti da vedere, che mi ispirava meno di zero e che mi avrebbero dovuto pagare per andarci. Inoltre sono anche io molto molto legata alla mia famiglia e alla mia terra, tanto che sento i miei su Skype una o due volte al giorno perché DEVO vederli e devo essere sempre aggiornata su quello che succede. Poi lui, con cui non ero ancora sposata e con cui vivevo, in quel momento, una storia a distanza, mi ha detto che l'avrebbero mandato in Cina per almeno 5 anni e io non ci ho pensato neanche mezza volta, ho deciso di seguirlo e ho pianto di gioia! Se un paio d'anni fa qualcuno mi avesse detto che avrei fatto una cosa del genere avrei riso per qualche settimana, credo!
Comunque per tornare a bomba, sì direi che hai proprio ragione: va bene non essere egoisti ma fino a un certo punto, perché la vita è la mia!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Post by Tittiba »

Caterina wrote:L'egoismo non va bene, ma nemmeno l'assertivismo.
Tu hai già compiuto - direi - la scelta più importante.
Ti sei staccata dal tuo Paese per seguire lui.
Io, ad esempio, non lo farei MAI. Per nessuno. Perchè amo il mio Paese, perchè ho un rapporto morboso con la mia famiglia, perchè ho un papà che vedo una volta al mese e mi fa già male così.
Insomma, tu il grosso l'hai fatto.
Tutto il resto dipende solo da te.
Quoto!
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Che bel thread!

Anche io credo che i figli si dovrebbero avere di pancia e cuore, ma sicuramente ci vuole anche un po' di testa perché la situazione finanziaria lo deve consentire.

Pure io, se fosse stato necessario, avrei seguito mio marito anche sulla luna e so con sicurezza che avrebbe fatto lo stesso pure lui. Non siamo stati messi davanti a questa scelta, ma se ci fossimo trovati a dover cambiare mondo sarebbe stata una scelta d'amore e non una costrizione.
Shit happens!
Locked