La pancia di Pancia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: La pancia di Pancia

Post by acqualimpida »

un abbraccio
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

Ciao! Ciao a tutte! Grazie per l'interessamento, scusate se rispondo solo ora ma sono stata un po' presa.
Io sto bene, la piccola sta bene, cresce e scalcia che è una meraviglia, adoro avere la pancia che si muove come alien giorno e notte!
Ho scelto di lavorare anche l'ottavo mese, visto che non ho problemi (a parte portare le calze antitrombo tutto il giorno, ma le vene varicose erano il mio punto debole e sapevo che con gli ormoni in circolo si sarebbe acuito, comunque tra calze e massaggi linfodrenanti tengo abbastanza a bada il gonfiore) e ho un lavoro sedentario. Quindi entrerò in maternità dalla seconda settimana di gennaio.
Ho messo su finora 15 kg, la gine mi continua a dire di stare a dieta ma io ho fame! E visto che gli esami delle urine vanno bene (niente proteinuria), la pressione è normale(120 su 70), la bimba sta bene (all'eco di accrescimento la gine dell'ospedale ci ha fatto notare dei movimenti del torace come se la bimba respirasse che ha detto che per loro sono "sinonimo di estremo benessere!") e io così facendo mi sento piena di energie... me ne sto fregando consapevolmente, anche se ho capito che sforerò i 20 a fine gravidanza, vorrà dire che faticherò un po' di più a buttarli giù... Chi è d'accordo con me?
Lei dal quarto mese è cefalica, alle visite continuano a dirmi che con la mia struttura fisica ("donnona") non avrò problemi a fare parto naturale, e io ci terrei moltissimo visto che al corso preparto di yoga ho imparato ben 8 tipi di respirazione diversa da mettere in atto tra travaglio e parto (voglio proprio vedermi al momento buono eheheheh) e sono qua che lubrifico il perineo che neanche un meccanico appassionato col motore della sua auto preferita! Però ho fatto un colposcopia perché la gine negli ultimi tre mesi ha visto crescere delle protuberanze sul collo dell'utero e quindi diceva se sono condilomi (ma ho paptest negativo!) bisogna bruciarli prima altrimenti passano alla bimba, se sono polipetti li lasciamo lì... Durante l'esame la dottoressa ha detto "secondo me non sono condilomi, ma non sono neanche polipi né cisti, non so cosa siano" quindi mi ha fatto altro prelievo per esame specifico il cui risultato arriverà però alla 38ma settimana... Lei ha detto che se sono cose "maligne" faccio ancora in tempo a bruciarle e fare parto naturale, ma io sono un po' preoccupata proprio per la vicinanza alla data di scadenza, soprattutto se questa bambina così in forma e grande deciderà di anticipare un pochino... Speremo ben!
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Ciao Pancia!
Manca davvero così poco ... e andrà tutto bene, vedrai.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked