bmi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: bmi

Post by mik »

Giorgia wrote: Quindi il dubbio mio è : se la chiede una volta al mese,dargliela o no?
io cerco di fare tutto sano e vario.
cucini sano, lui fa attività fisica: io credo che davvero puoi stare tranquilla e la spinacina una volta al mese (ma pure due) ve la potete tranquillamente concedere.
capisco che la tua esperienza ti metta in pre-allarme, ma cerca di non caricare il cibo, né tantomeno l'aspetto fisico di troppa importanza... a 10 anni la priorità è la salute, non l'aspetto estetico.
e più che migliorare il bmi, l'importante è non rovinare il rapporto col cibo e con la propria immagine (detto da una che anche quando era perfettamente normopeso non si è mai sentita a posto... è sempre stato un voler essere diversa da com'ero, ma il problema era tutto nella testa, non nel fisico).
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Giorgia
Utente NM
Utente NM

Post by Giorgia »

Ema wrote:Ecco io sono piuttosto contraria alle carni bianche, per esempio, che mi dicono essere piene di schifezze, più delle rosse.

mmmm se vai a vedere anche delle rosse ne dicono di ogni.
L'unica differenza è che quella bianca è sicuramente più magra.
fosse per me la carne la eliminerei proprio.
Image
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

è sempre questione di quantità, una volta ogni tot ok tutti i giorni no, ovviamente.
Ma senza dir loro no perché ti tengo d occhio, semplicemente non cè in casa e si aspetta(su questo aiuta tantissimo tenere in casa solo quel che realmente serve, e solo una tot comprare la "schifezza")
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked