Mi sto dando all'ecobio da un po'...

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mi sto dando all'ecobio da un po'...

Post by Babina »

Tornando ai capelli, ho notato che non è tanto un problema di lucentezza....
Quando uso il balsamo ecobio senza parabeni e siliconi i miei capelli, da bagnati sono così aggrovigliati che, pettinandoli con pettine di legno a denti larghi, me ne strappo a ciocche;
Cosa che succede meno usando i balsami normali del Super.

Un buon compromesso l'ho trrovato con la linea all'olio di argan della Phitorelax, sia shampo che crema buoni, pur non avendo un inci totalemente verde.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
mik
Utente Vip
Utente Vip

Post by mik »

Alessia wrote:
marte wrote:Per i capelli, io trovo che l'importante sia lo shampoo, per maschere e balsami i petrolati possono anche andare. Del resto, il capello è morto, è la cute la cosa importante, quella che potrebbe assorbire ;)

infatti proprio a questo pensavo, se non per una mera questione estetica, a cosa serve un balsamo? il capello è un annesso cutaneo, praticamente morto, a che serve togliere i petrolati? l'importante è che non siano a contatto con la pelle

non dovresti usare nemmeno lo smalto allora ;)

a parte il fattore contatto o meno con la cute, per molte persone che si avvicinano all'ecobio non solo per motivi estetico-salutistici resta pur sempre il discorso di evitare sostanze inquinanti.

cmq ci sono anche balsami da supermercato con un inci decente (visti sui vari video di carlitadolce): io mi trovo bene con quello della garnier "mandorla dolce e fiori di loto", ma non lo posso usare a ogni lavaggio, sennò mi si appesantiscono troppo i capelli, quindi lo alterno a semplici risciacqui con aceto di mele che me li districa abbastanza.

la cosa che mi aiuta tanto a non far degenerare la situazione nodi cmq è dormire con la treccia (coi capelli ricci e tendenti al crespo che mi ritrovo, me li pettino solo quando li lavo).
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Gabri wrote:Forse l'idea tante dovrei usarlo la notte, ma di giorno cosa uso per idratare senza luccicare come un'oliva condita?

Io la crema alla rosa l'usavo d'invermo in montagna, tipo cold cream.

Per la vita quotidiana mi trovo bene con la crema alla rosa light; pero' avevo preso campioni di crema alla melissa e di un'altra che non ricordo, ancora meno untuose.
Il bello del Dr Hauschka e' che ti vendono anche dei microtubetti, un pelo più grandi dei campioni da profumeria, e cosi' puoi provare per un po'.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked